Barber shop

107 in Italia
Negli ultimi anni si sono sempre più diffusi, in Italia come nel resto del mondo, i nuovi barber shop, rivisitazione in chiave moderna delle vecchie botteghe di barbieri, diffuse fin dal Medioevo e caratterizzate dall'inconfondibile barber pole, il palo con spirale a strisce bianche, rosse e blu installato all'esterno di ogni locale.

Vero e proprio luogo di culto negli anni Cinquanta e Sessanta, quando la cura per barba e capelli era un'ossessione per ogni uomo, il barber shop è lentamente sfumato in secondo piano a partire dagli anni Ottanta, quando hanno iniziato ad affermarsi i saloni generalisti unisex guidati da stilisti in grado di offrire migliaia di tagli di capelli diversi.

Di recente,  gli uomini hanno riscoperto le antiche barberie, che sono rifiorite e sono sempre più presenti sul territorio, in una commistione tra atmosfere vintage e modernità: il barber shop è oggi un luogo in cui non solo farsi sistemare barba e capelli, ma in cui farsi coccolare da trattamenti rilassanti e curativi, serviti da professionisti aggiornati sui trend, gli stili, le attrezzature e i prodotti più all'avanguardia per la cura dell'uomo.

Barber shop nella tua città

Quali servizi offre un barber shop

I barber shop sono molto più di parrucchieri per uomo. Nei barber shop si trova innanzitutto personale specificamente formato e qualificato nell'arte del taglio dei capelli da uomo, veri esperti nel consigliare l'acconciatura per ogni uomo, a seconda del tipo di capelli e della forma del viso. I barbieri inoltre si occupano del taglio di barba e baffi, oltre a offrire una serie di trattamenti accessori come il massaggio del cuoio capelluto, il lavaggio della barba, l'applicazione di creme idratanti e massaggi per viso, collo e spalle, utilizzando oli e trattamenti per la cura della pelle.

Inoltre, si possono acquistare nei barber shop prodotti speciali come pomate, cere, shampoo e trattamenti di vario genere per barba e capelli, saponi da barba, oli pre-rasatura e creme after shave, creme per il viso, balsami, insomma tutto quello che serve per la cura quotidiana del viso e del cuoio capelluto.

Ovviamente, servizi di questo genere, di precisione e grande qualità, hanno costi più elevati rispetto a un tradizionale salone di parrucchiere: il listino prezzi di un barber shop va in genere dai 25-30 euro per un taglio di capelli fino a 50 euro e oltre per una rasatura completa con massaggio e crema idratante.

Barber shop: ti potrebbe interessare

Trova il barber shop più vicino a te su PagineGialle

Sei stanco del solito anonimo taglio di capelli? Vuoi che un professionista si prenda seriamente cura della tua barba incolta? O semplicemente vuoi goderti un'ora di pausa rilassante facendoti coccolare tra panni caldi, oli aromatici e profumi, massaggi rilassanti e una bella rasatura eseguita da mani sapienti con un rasoio a mano libera? Visita il sito PagineGialle e in pochi secondi avrai a disposizione una lista completa dei barber shop della tua città, da Torino a Riccione, e potrai selezionare quello che più fa al caso tuo anche grazie alle recensioni lasciate dagli altri utenti. Una volta individuato il tuo barber shop preferito, ti basterà dare un'occhiata alle mappe interattive per ottenere le indicazioni stradali necessarie a raggiungerlo.

Barber Shop: ricerche correlate