Avis

110 in Italia
Vuoi diventare un donatore di sangue e aiutare così milioni di pazienti che necessitano ogni giorno di trasfusioni? Cerca con PagineGialle l'Associazione Volontari Italiani del Sangue, nota anche con l'acronimo AVIS. Il suo scopo è proprio quello di garantire un'adeguata disponibilità di questo tessuto fluido che, purtroppo, non è in alcun modo riproducibile in laboratorio, ed aiutare chi ne ha più bisogno collaborando con strutture pubbliche ospedaliere.

Se invece hai bisogno di noleggiare un'auto e cerchi un'azienda affidabile che ti offra un servizio confortevole e di qualità puoi affidarti nelle mani esperte di Avis, la seconda compagnia al mondo di autonoleggio dopo The Hertz Corporation. Anche in questo caso PagineGialle saprà indicarti tutte le strutture più vicine a te alle quali potrai rivolgerti per affittare un'automobile. 

Avis nella tua città

Associazioni Volontari Italiani del Sangue

Oggi AVIS è diventata la più grande associazione di volontariato che si occupa di donazione del sangue in Italia, riuscendo a garantire circa l'80% del fabbisogno nazionale di sangue. L'organizzazione AVIS è presente sul territorio sia italiano che svizzero e la sua storia dura ormai da 93 anni. Fondata a Milano su iniziativa del dottor Vittorio Formentano nel 1927, l'associazione viene riconosciuta dallo Stato nel 1950 con una legge ufficiale. Si tratta di un ente privato con personalità giuridica e finalità pubblica, che ha come scopo quello di aiutare il Servizio Sanitario Nazionale e, in questo modo, anche la comunità.

Secondo il suo statuto l'AVIS si configura come un'organizzazione "apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di genere, etnia, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica". Tra i compiti e le finalità promosse dall'ente vi sono quelli di: incentivare il volontariato, la solidarietà e uno stile di vita sano e corretto; partecipare alla pianificazione dell'attività trasfusionale; sostenere la ricerca scientifica e partecipare a progetti di cooperazione internazionale. 

Vuoi sapere come diventare donatore AVIS ed aiutare milioni di persone? Per poter essere un donatore l'AVIS ha stabilito determinati requisiti che il soggetto deve possedere per essere idoneo. Tra questi è assolutamente necessario: avere un'età compresa fra i 18 ed i 60 anni, un peso non inferiore a 50 kg e godere di buona salute. Su PagineGialle potrai trovare l'elenco completo delle sedi AVIS più vicine a te e i recapiti da poter contattare per chiedere maggiori informazioni sulle donazioni.

Avis: ti potrebbe interessare

Avis Car Rental

Avis Rent a Car System, o semplicemente Avis, è un'azienda statunitense che offre servizi di autonoleggio e opera a livello mondiale da ormai 74 anni. Il suo fondatore, Warren Avis, anticipando quella che sarebbe stata la tendenza nel periodo post-bellico e parendo il primo autonoleggio con sede aeroportuale, è riuscito ad espandere il suo servizio a livello internazionale, facendo diventare Avis la seconda compagnia più grande già nel 1953. Grazie a PagineGialle trovare la sede Avis più vicina a te sarà un gioco da ragazzi.

Avis: ricerche correlate