Autoveicoli usati

Anche in tempo di crisi, non si può fare a meno di possedere un'auto o una moto per potersi muovere in città o in periferia. Che sia per lavoro, per studio o semplicemente per svolgere impegni di routine come fare la spesa o accompagnare i propri figli a scuola, all'interno di una famiglia un mezzo di trasporto è necessario per raggiungere agevolmente il luogo in cui ogni componente svolge le sue attività quotidiane. Per questo motivo, laddove non si possa acquistare un mezzo di trasporto nuovo, ci si può rivolgere ai rivenditori di autoveicoli usati, così da trovare un mezzo che sia non solo adatto a viaggiare in sicurezza e in tutta comodità, ma che permetta anche di risparmiare notevolmente rispetto all'acquisto di un mezzo nuovo. 

Dai rivenditori di autoveicoli usati che si occupano della compravendita di utilitarie, scooter e moto ai rivenditori di furgoni, mezzi pesanti usati o, addirittura, macchine di lusso, per chi proprio non sa rinunciare al prestigio di una macchina sontuosa.

Acquistare una macchina usata può essere difficile, specialmente se ci si trova in una città nuova, nella quale ci si è appena trasferiti per lavoro o per seguire il proprio partner. Occorre, quindi, trovare il rivenditore di autoveicoli usati più affidabile e che disponga di un'ampia scelta di mezzi di trasporto che abbiano caratteristiche in grado di soddisfare le nostre richieste. Modello, casa produttrice, carrozzeria, prestazioni e consumi sono solo alcune delle caratteristiche in grado di influenzare l'acquirente di un mezzo e, per questo motivo, è necessario trovare personale qualificato, capace di guidare chi intenda acquistare un veicolo usato

Trovandosi a Milano, a Verona o in provincia di Palermo, chiunque potrà trovare, grazie al servizio offerto da PagineGialle e cercando comodamente da casa, il concessionario adatto al proprio caso. Sia che si tratti di centri che si occupano di rivendita di auto di una singola casa, italiana o straniera, o che si tratti di autoconcessionarie che si occupano di rivendita di mezzi prodotti da diverse aziende, avrete la garanzia di poter acquistare dei mezzi di trasporto di ottima qualità ad un prezzo assolutamente conveniente. 

Sul sito sarà possibile trovare, inserendo la categoria di interesse, in questo caso autoveicoli usati, e il luogo in cui ci si trova, ad esempio Bari, i migliori rivenditori di autoveicoli usati più vicini. Grazie alla comoda mappa, trovare il rivenditore sarà ancora più semplice. Inoltre, nella scheda informativa collegata al nominativo del rivenditore è possibile trovare numero di telefono e indirizzo mail, così da poter contattare il rivenditore e richiedere un appuntamento, per un servizio personalizzato e massimamente curato. Grazie al sito di PagineGialle, i professionisti del settore sono a portata di click!

Domande frequenti - Autoveicoli usati

Come controllare un autoveicolo usato?
Verifica l'esito dell'ultima revisione e il prezzo di partenza dell'autoveicolo nuovo, controlla tutta la documentazione e fai accertamenti visivi e meccanici, controllando la carrozzeria e facendo un test su strada.

Come vendere una macchina usata?
È possibile farlo da privato, pubblicando un annuncio su un sito d'annunci, oppure rivolgersi ad un rivenditore specializzato proprio nel ritiro e nella vendita di auto usate.

Come verificare i chilometri di un autoveicolo usato?
Lo strumento più sicuro è il Portale dell'Automobilista, consultabile online da chiunque. Inserendo la targa e il tipo di mezzo si può conoscere il chilometraggio dell'ultima revisione.

Come verificare se i chilometri sono stati manomessi?
È possibile fare una visura al PRA, che costa circa 10 euro e può essere effettuata online, oppure presso uno sportello ACI o presso un'agenzia di pratiche auto.

Cosa guardare in una macchina usata?
Ruggine e danni da umidità sulla carrozzeria, corretta chiusura delle portiere, presenza di ammaccature e segni. È poi bene controllare i freni, effettuare un test del volante e verificare le condizioni del motore.