Videoteche

956 in Italia

videoteche

Nate come alternativa al cinema e alle pay tv, le videoteche rappresentano attività commerciali di grande richiamo per tutti gli appassionati di film, telefilm e documentari. Ogni videoteca dispone, infatti, di un vasto assortimento di videocassette e dvd, con reparti e scaffali suddivisi per generi cinematografici e organizzati per titolo, anno e regista. Una struttura che ricorda per molti aspetti le biblioteche e le librerie.

 

In videoteca è possibile noleggiare un film per uno o più giorni, comprare una videocassetta o abbonarsi al servizio per il ritiro di vhs e dvd tramite distributori automatici, attivi 24 ore su 24. Inoltre, molte videoteche tentano di fidelizzare nuovi clienti attivando promozioni e sconti, utilizzando punti fedeltà assegnati in base al numero di noleggi e tessere nominali per accedere ai vari servizi. Un’evoluzione del classico concetto di videoteca, pensato negli anni ’80 con la diffusione dei primi videoregistratori domestici.

 

La maggior parte delle moderne videoteche appartiene a catene di distribuzione in franchising ed è caratterizzata da un’offerta di prodotti ampia e variegata. Oltre alle tradizionali videocassette, oggi è possibile noleggiare e acquistare anche videogiochi e cd musicali. Vuoi organizzare una serata diversa e stai cercando la videoteca più vicina a Brescia o a Frosinone? Affidati a PagineGialle.it.