Videogiochi

150 in Italia

La passione per i videogiochi accomuna grandi e piccini, e spesso riesce ad unire e migliorare anche il rapporto padre/figlio.Stai cercando un negozio in cui acquistare il tuo videogame preferito? Vuoi scoprire dove poter giocare in compagnia di altri gamer? Fatti aiutare da Pagine Gialle!

Videogiochi nella tua città

Come sono evoluti i videogiochi

Dai primi giochi degli anni sessanta del secolo scorso, sono stati fatti grandi passi avanti a livello di grafica, interazione e ambiti tematici, per arrivare alle sofisticate edizioni contemporanee. Negli anni '80 e in buona parte degli anni '90, regnavano gli arcade, videogiochi basati su una struttura semplice e tuttora presenti nelle sale giochi e in alcuni bar.

Oggi il videogioco ha in sé tutte le regole da conoscere e i livelli da superare, per cui chi si incontra in questo ambiente virtuale ne condivide le modalità di interazione. Chi è a Salerno può giocare in contemporanea a chi si trova a Padova o in un paese estero. In alcuni casi si possono creare dei veri e propri team, perché, nel mondo reale così come in quello virtuale, l'unione fa la forza!

Dove acquistare i videogames

In quasi tutti i principali negozi di elettronica, come Mediaworld, Euronics, o Unieuro, si possono acquistare console e videogiochi. Esistono tuttavia in molte città anche dei negozi di videogame specializzati, in cui è possibile trovare modelli sempre aggiornati e addirittura personalizzare i propri accessori. Anche alcune videoteche si occupano di vendere e affittare non solo film ma anche i più moderni giochi elettronici per trascorrere una divertente serata. 

Videogiochi: ti potrebbe interessare

Trova il tuo negozio di videogame su Pagine Gialle

Stai cercando l'ultima versione del tuo videogioco preferito? Hai sentito parlare di un videogames rarissimo e sei deciso a tutti i costi ad averlo nella tua collezione? Grazie a Pagine Gialle potrai trovare i negozi più vicini a te con un semplice click. Grazie alle recensioni degli altri utenti, invece, potrai scoprire nel giro di qualche minuto quali sono i punti venditi più forniti e più amati dai gamer della tua zona!

Domande frequenti - Videogiochi

Per quanto tempo giocare ai videogiochi?
L'ideale sarebbe un un'ora al giorno, ma fino a tre ore gli effetti non sono dannosi.

Qual è il videogioco più venduto? 
Il videogioco più venduto al mondo è Minecraft, creato da sviluppatori indipendenti e oggi di proprietà di Microsoft.

Che sedia per i videogiochi usare?
La sedia perfetta per il gaming è comoda e imbottita. Deve essere abbastanza alta da consentire di appoggiare i piedi a terra e deve permettere un’inclinazione della schiena con angolazione a 90°.

Videogiochi: ricerche correlate