Come sono evoluti i videogiochi
Dai primi giochi degli anni sessanta del secolo scorso, sono stati fatti grandi passi avanti a livello di grafica, interazione e ambiti tematici, per arrivare alle sofisticate edizioni contemporanee. Negli anni '80 e in buona parte degli anni '90, regnavano gli arcade, videogiochi basati su una struttura semplice e tuttora presenti nelle sale giochi e in alcuni bar.
Oggi il videogioco ha in sé tutte le regole da conoscere e i livelli da superare, per cui chi si incontra in questo ambiente virtuale ne condivide le modalità di interazione. Chi è a Salerno può giocare in contemporanea a chi si trova a Padova o in un paese estero. In alcuni casi si possono creare dei veri e propri team, perché, nel mondo reale così come in quello virtuale, l'unione fa la forza!
Dove acquistare i videogames
In quasi tutti i principali negozi di elettronica, come
Mediaworld,
Euronics, o
Unieuro, si possono acquistare console e videogiochi. Esistono tuttavia in molte città anche dei negozi di videogame specializzati, in cui è possibile trovare modelli sempre aggiornati e addirittura personalizzare i propri accessori. Anche alcune videoteche si occupano di vendere e affittare non solo film ma anche i più moderni giochi elettronici per trascorrere una divertente serata.
Trova il tuo negozio di videogame su Pagine Gialle
Stai cercando l'ultima versione del tuo videogioco preferito? Hai sentito parlare di un videogames rarissimo e sei deciso a tutti i costi ad averlo nella tua collezione? Grazie a Pagine Gialle potrai trovare i negozi più vicini a te con un semplice click. Grazie alle recensioni degli altri utenti, invece, potrai scoprire nel giro di qualche minuto quali sono i punti venditi più forniti e più amati dai gamer della tua zona!
L'ideale sarebbe un un'ora al giorno, ma fino a tre ore gli effetti non sono dannosi.
Il videogioco più venduto al mondo è Minecraft, creato da sviluppatori indipendenti e oggi di proprietà di Microsoft.
La sedia perfetta per il gaming è comoda e imbottita. Deve essere abbastanza alta da consentire di appoggiare i piedi a terra e deve permettere un’inclinazione della schiena con angolazione a 90°.