Veicoli industriali

113 in Italia

Indispensabili per il trasporto di merci, rifiuti e bestiame, ma anche per numerose attività legate al settore edilizio, i veicoli industriali rappresentano una categoria di automezzi di grande utilità e versatilità. Camion, autotreni, autoarticolati, tir e furgoni sono i mezzi più diffusi in ambito commerciale e possono essere noleggiati o acquistati presso concessionari convenzionati con i principali produttori del settore. Mentre per guidarli è necessario essere in possesso di una patente specifica.

 

I veicoli industriali sono generalmente composti da un’unità di trazione e da uno o più rimorchi, destinati allo stoccaggio del carico. Mentre, la capienza, la lunghezza e la larghezza di ciascun automezzo variano in base alla massa e alla categoria di appartenenza. Si distinguono, infatti, veicoli commerciali leggeri, veicoli merci pesanti e veicoli merci pesantissimi. Al pari delle macchine per il movimento terra, sono automezzi utilizzati principalmente dalle imprese di costruzioni, sia per il trasporto di attrezzi da lavoro che per il rifornimento dei cantieri.

 

Inoltre, i veicoli industriali risultano particolarmente adatti per settori quali quello dei traslochi, delle spedizioni e della grande distribuzione. Hai bisogno di rinnovare il parco macchine della tua piccola ditta di Bolzano? Cerchi un autocarro di seconda mano in provincia di Avellino? PagineGialle.it ha la risposta giusta per te.

Veicoli industriali nella tua città

Veicoli Industriali: ricerche correlate