Macchine agricole

2217 in Italia

macchine agricole

L’introduzione delle macchine agricole ha reso possibile la meccanizzazione di molti processi nella coltivazione della terra, consentendo di ridurre lo sforzo fisico dell’uomo e di accrescere il volume dei raccolti.

Il trattore è il mezzo simbolo del lavoro in campagna, essendo in assoluto il più utilizzato, grazie alla sua versatilità. Sostituendo semplicemente il rimorchio, può essere impiegato indistintamente per arare un campo o per concimarlo. Da fermo, sfruttando l’energia del suo motore, può mettere in moto una sega a nastro o una pompa ad acqua per l’irrigazione. Un’altra macchina ormai indispensabile è la mietitrebbia, utilizzata per l’intero ciclo di raccolta dei cereali: dal taglio degli steli e la trebbiatura, fino all’insaccatura dei semi e l’imballatura della paglia.

Se ha bisogno di un nuovo tagliaerba e cerchi una concessionaria di macchine agricole nuove o usate, puoi consultare PagineGialle.it: dal Piemonte alla Sicilia troverai rivenditori affidabili per l’acquisto o il noleggio di ogni tipo di macchinario.