Ups

Se devi inviare un pacco con una certa urgenza, non c'è altro da fare che rivolgersi ad un ufficio postale o ad una società di trasporto pacchi. Sul territorio italiano sono presenti diverse compagnie, ciascuna con servizi e caratteristiche che la contraddistinguono.  Tra i leader del settore c'è sicuramente UPS (United Parcel Service), un brand statunitense che da più di un secolo opera nel settore delle spedizioni. Vuoi trovare il punto UPS più vicino a te? Fatti aiutare da Pagine Gialle!

Cos'è UPS e che spedizioni effettua

La storia di UPS ha inizio nel 1907, quando Jim Casey fondò la American Messenger Company a Seattle, negli USA. Nel 1913 la compagnia assunse il nome di Merchants Parcel Delivery, e nel 1919 quello attuale. Ad oggi, la compagnia è una delle più quotate del globo, e diverse aziende si servono dei suoi corrieri espressi per spedire a clienti e fornitori ciò di cui hanno bisogno.

UPS si occupa di diversi tipi di servizi. Un posto di primo piano spetta chiaramente alle spedizioni, effettuate a livello locale o globale, via terra, mare o aerea. I clienti possono scegliere in base al volume del proprio pacco ed effettuare tutte le operazioni online oppure recarsi nel centro più vicino per la consegna.

Che servizi offre UPS

Per rendere ancora più efficiente il proprio operato, UPS ha pensato ad una serie di servizi opzionali per tutti i suoi clienti. Alle spedizioni si affiancano infatti:
  • Automatizzazione delle spedizioni internazionali (stampa etichette, impostazione di avvisi di spedizione, esecuzione di report)
  • Servizio UPS marketplace, che aiuta a gestire le spedizioni su decine di piattaforme di e-commerce
  • ConnectShip, ovvero una suite di spedizione centralizzata
  • Ups tracking, per tenere sempre sotto controllo lo stato della vostra spedizione comodamente davanti al computer
  • Servizi di reso

Come mettersi in contatto con gli uffici UPS

Il metodo più semplice per mettersi in contatto con UPS è seguire le indicazioni presenti sul sito, o in alternativa puoi cercare il centro più vicino a te inserendo il tuo indirizzo in un apposito box presente sul portale. L'assistenza clienti si può comunque raggiungere in diversi modi:
  • scrivendo all'indirizzo UPS email
  • chiamando al numero 02 30 30 30 39 o, per problemi tecnici, al numero 02 48270032
  • sui profili social del gruppo

Trova UPS su Pagine Gialle

Stai cercando un punto di consegna UPS a Roma o a Bologna? Con il motore di ricerca di Pagine Gialle in pochi click avrai tutto quello di cui hai bisogno! Dopo aver inserito le tue parole chiave, potrai consultare una dettagliata mappa interattiva con tutti i centri della tua zona, mentre le recensioni degi altri utenti ti aiuteranno a capire quali sono i centri con i servizi migliori.