Tommy hilfiger

107 in Italia
La Tommy Hilfiger è una casa di moda statunitense, fondata dall'omonimo stilista, specializzata nella produzione di abbigliamento, jeans e accessori. Quello di Hilfiger è uno dei brand più importanti tra i nomi della grande moda contemporanea, rappresenta il vero stile americano ed è diffuso a livello internazionale. Fresco, giovane, audace, ma anche eccentrico, classy e glam, lo stile di Tommy Hilfiger è riconoscibile sin da subito ed è in grado di soddisfare più di una generazione. Scopri con PagineGialle le boutique, gli outlet e i negozi in cui acquistare i capi di uno dei brand più popolari e all'avanguardia del momento. 

Come nasce il Brand Tommy Hilfiger

Lo stilista Tommy Hilfiger nasce in un piccolo borgo di New York, Elmira,  nel 1951 in una famiglia molto numerosa di origine irlandese. A sedici anni comincia a comprare stock di jeans nella Grande Mela, per poi rivenderli nel suo paesino, seduto sul cofano della macchina. Dopo la sua esperienza come commesso in un negozio hippy del New England, comincia un'attività aprendo un negozio insieme ad un paio di amici, People's Plac, dove vende vestiti e non solo. Il locale, infatti, offriva anche la possibilità ai deejay di suonare musica dal vivo per far ballare e divertire il pubblico. 

Il successo fu istantaneo e da lì il giovane imprenditore aprì altri negozi nello stato New York. Purtroppo però le attività furono soffocate dalla concorrenza dei centri commerciali e nel 1979 Tommy decide di trasferirsi a New York e iniziare a lavorare come designer freelance per alcuni piccoli marchi. 

Nel '85, grazie all'aiuto economico del socio e magnate Mohan Murhani, Tommy fonda il suo brand e fa uscire la prima collezione, che rivisita lo stile Preppy. Il termine veniva usato per definire quel tipo di ambiente formato da persone che avevano uno stile non troppo classico ma nemmeno sportivo, fatto di Polo Lacoste e pantaloni chino. La reinterpretazione di questo stile, con aggiunta di colori vivaci e molti tessuti in jeans, insieme ad una fortunata campagna pubblicitaria fatta da George Lois, sancì il successo definitivo del marchio, che venne subito anche fra le celebrità come Kate Moss e Snoop Dog.

Stile sportivo, ma di classe 

Le collezioni della casa di moda sono sempre ben riconoscibili a livello di stile e offrono capi d'abbigliamento, e non solo, perfetti sia per occasioni classiche sia per quelle più informali. Per l'uomo, ad esempio, Tommy Hilfinger Tailorad offre completi sia casual che classici, fatti di tessuti pregiati, tagli moderni, colori vivaci e dettagli di lusso. La collezione di Tommy Hilfiger donna, invece, offre sia outfit perfetti per l'ufficio che tenute sportive all'ultima moda, vestitini casual e accessori di tendenza. 

Negli ultimi tempi il brand è molto apprezzato anche e soprattutto dai giovani. I veri amanti del fashion hanno infatti almeno una felpa o una t-shirt con il logo Tommy Hilfiger nel proprio guardaroba. Molto apprezzate, inoltre, anche le scarpe e i costumi da bagno della casa Tommy Hilfiger, comodi, sportivi e trandy. 

Nonostante la qualità e la popolarità del brand i prezzi dei capi sono abbastanza abbordabili, ed è questo uno dei motivi del grande successo del marchio rosso, bianco e blu. Se si vuole risparmiare però è possibile cercare negozi, centri commercialirivenditori e controllare se ci sono saldi sui prodotti di Tommy Hilfiger. Puoi farlo velocemente grazie al pratico motore di ricerca di PagineGialle! Seleziona la tua città e scopri tutti i negozi in cui trovare il brand più popolare del momento. 


Tommy hilfiger nella tua città

Tommy hilfiger: ti potrebbe interessare

Tommy Hilfiger: ricerche correlate