PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Smaltimento rifiuti

2129 in Italia

smaltimento rifiuti

Il problema legato allo smaltimento e al trattamento di rifiuti industriali e speciali costituisce un tema di assoluta importanza per la società di oggi, sempre più interessata alle tematiche ambientali. Riuscire a organizzare una raccolta di questo tipo di rifiuti richiede l'ausilio di tecnici specializzati, operatori ambientali, imprese di pulizia e altre figure professionali di vario genere.

Le aziende che si occupano dello smaltimento e del trattamento di questi rifiuti dispongono di strutture all'avanguardia per operare in siti industriali, al fine di liberare i propri clienti di rifiuti speciali ingombranti e spesso dannosi per la salute. Queste aziende offrono la possibilità di ripulire strade, uffici, fabbriche, scuole, ospedali e altri siti da sostanze nocive come l'amianto, ma anche da rifiuti meno pericolosi ma ugualmente fastidiosi come calcinacci, resti di costruzioni e demolizioni, cartoni, imballaggi in plastica, e tutti gli inutili resti di derivazione industriale.

Inoltre, queste società, presenti a Treviso come a Frosinone o a Bari, si occupano anche della raccolta e dello smaltimento di materiali riciclabili, come bottiglie di vetro o di plastica, confezioni in Tetra Pak, carta, materiale ferroso di vario tipo e in generale di tutti quei rifiuti che altrimenti costituirebbero una fonte di problemi per utenze industriali e domestiche.

Ti potrebbe interessare anche
smaltimento rifiuti raccolta differenziata
La raccolta differenziata è un modo di salvaguardare l’ambiente e ridurre gli sprechi, ma spesso le regole variano a seconda dei consorzi che si occupano di effettuarla. Vediamo come funziona per le principali città italiane:.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER SMALTIMENTO RIFIUTI