Scultori

113 in Italia

Scultori nella tua città

Domande frequenti - Scultori

Come si chiamano gli scultori del legno? 
Gli scultori del legno si chiamano anche intagliatori, dall'azione tipica dell'intagliare il legno. Lo scultore del legno può essere un artigiano oppure un artista che realizza manufatti interamente a mano.

Cosa fa lo scultore? 
Lo scultore realizza un lavoro di tipo artistico e creativo: si occupa di scolpire diverse tipologie di materiali e creare dei manufatti unici e originali. Può scolpire ad esempio il legno, il marmo, l'argilla e altro. 

Come fare sculture in cartapesta? 
Per realizzare sculture in cartapesta serve uno stampo sul quale applicare grazie ad una colla vinilica, la carta macerata e si lascia asciugare fino a che non diventa dura. Si tratta di un'attività creativa perfetta anche per i bimbi. 

Quanto costa una scultura in marmo? 
Una scultura in marmo ha un prezzo molto variabile che dipende dall'utilizzo della materia prima e dal design dell'artista. Va da un minimo di 300-400 euro fino a diverse migliaia di euro. 

Che cos'è la scultura? 
La scultura viene definita come arte plastica: si tratta di una tecnica attraverso la quale si ottiene una forma o un elemento partendo dalla materia prima. La scultura oltre ad una tecnica è anche il prodotto finale. 

Scultori: ricerche correlate