PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Imbianchini

289 in Italia

imbianchini

Imbiancare le pareti di un appartamento o tinteggiare il soffitto di un negozio richiede l’intervento di veri professionisti: gli imbianchini. Spesso si crede che pitturare le stanze e i muri di un edificio sia un’operazione piuttosto semplice e alla portata di tutti, ma non è così e i risultati del lavoro di un imbianchino improvvisato possono essere disastrosi. Per evitare brutte sorprese e spese aggiuntive, è opportuno affidarsi a decoratori specializzati, in grado di garantire esperienza e competenza.

 

Generalmente, gli interventi offerti sono tanti e di diversa natura, dalla tinteggiatura delle pareti interne delle case al rifacimento delle facciate esterne dei palazzi, dalla rimozione della vecchia carta da parati alla verniciatura degli infissi. Scale, pennelli di ogni forma e dimensione, ponteggi e vernici di tutti i colori consentono agli imbianchini di mettere a nuovo uffici e abitazioni, senza sbavature né macchie sul pavimento.

 

Sei alle prese col giornale per creare il tuo cappellino da imbianchino? Non sai qual è lo stucco giusto per un trattamento antimuffa? L’intonaco di casa risente dell’usura del tempo e vorresti dare una mano di bianco? Prova a consultare PagineGialle.it: trovare un bravo imbianchino, a Genova come a Cosenza, non è mai stato così facile e veloce.

Ti potrebbe interessare anche
dipingere parete senza sprechi
Prima di iniziare il lavoro. Dare il colore è il modo più semplice per farle cambiare aspetto, ma come dipingere una parete senza sprechi di tempo e di pittura? Innanzitutto è necessario scegliere con attenzione gli strumenti da utilizzare: rullo e pennelli, infatti, dovrebbero sempre essere di buona qualità perché sarà possibile ottenere buoni risultati già a partire dalla prima passata e perdendo meno setole.
scegliere colore stanza
Valutate le dimensioni della stanza. Se fino a pochi anni fa il bianco era il re incontrastato delle pareti di molte case, oggi sempre più persone scelgono di lasciare spazio al colore, ma come scegliere la tonalità giusta per le proprie pareti? Certo lasciarsi guidare dai propri gusti per molti è la scelta vincente, ma esistono questioni pratiche che andrebbero tenute in considerazione quando si decide di dipingere una stanza.
verniciare termosifoni
Spesso trascurati, anche i termosifoni potrebbero avere bisogno di essere riverniciati sia perché avete cambiato il colore delle pareti sia perché la loro vernice di copertura ha ormai un aspetto opaco.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER IMBIANCHINI

rho