Scavolini

115 in Italia
Scavolini produce cucine da più di mezzo secolo. Diventato con la sua lunga esperienza un punto di riferimento del settore, anche grazie a Scavolini Bagno e Living, è tra i marchi più richiesti per arredare casa.

Se sei in procinto di comprare una cucina, se vuoi arredare il bagno con classe e originalità, oppure rivoluzionare la tua zona living, cerca il negozio Scavolini più vicino a casa tua. Grazie a PagineGialle puoi acquistare cucine Scavolini a Napoli o a Milano, a Venezia, a Cagliari o in qualsiasi città d'Italia. Ti basta digitare nel motore di ricerca la località di tuo interesse, per trovare i negozi Scavolini più vicini a casa tua. Troverai i recapiti utili a contattarli, gli indirizzi per raggiungerli, e comode funzionalità come la mappa interattiva (per avere una chiara idea della distanza tra il negozio e la tua abitazione), le schede descrittive e le opinioni degli utenti che - in quello store - hanno già fatto acquisti.

Come nasce il marchio Scavolini

Nato come laboratorio artigianale, Scavolini fa il suo esordio a Pesaro nel 1961. Parte sul mercato con una produzione ristretta di cucine componibili ma, ben presto, sulla scia del successo iniziale del brand (apprezzato per stile e qualità), i fratelli Valter ed Elvino Scavolini ampliano la sede e introducono innovazioni che danno subito un forte impulso alle vendite.

La produzione aumenta e punta sulle trasformazioni. Nel decennio successivo Scavolini consolida la rete di distribuzione, amplifica la rete commerciale, studia e propone tecnologie sempre più avanzate. Le cucine Scavolini iniziano a puntare molto sul design, scritturando per la prima volta designer specializzati. E, ben presto, portano quel loro carattere innovativo in altri ambienti della casa: il bagno, in primis, e il living.

Già nel 1984, Scavolini assume la leadership del mercato nazionale di settore con lo slogan "la cucina più amata dagli italiani". Con un impulso della produzione, la credibilità del marchio si consolida con l'istituzione della Fondazione Scavolini. Negli anni Novanta l’azienda rende più settoriale il suo sistema produttivo e crea il Gruppo Scavolini per diversificare l’offerta, rendendola sempre al passo con i tempi. Nel 1996 arriva per cucine Scavolini, e l’intera produzione, la Certificazione di Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001.

Arredare casa con Scavolini: cucine, living e bagno

Scavolini propone un catalogo sempre aggiornato e, all’interno dei suoi store, offre un servizio di consulenza dedicata per un arredamento casa sempre alla moda. Cucine Scavolini è il core business dell’azienda, una linea che punta sulla valorizzazione degli spazi con eleganza e funzionalità. L’ampia possibilità di scelta risponde ad ogni tipo di esigenza, da una cucina piccola e chic fino alla cucina all’americana.  La linea Scavolini living punta su un mix di polifunzionalità e fantasia: i salotti del brand in un unico spazio propongono comfort e prodotti esclusivi. La linea Scavolini bagno è interamente dedicata all’arredo bagno, e fonde alla perfezione qualità e design personalizzato.

Scavolini cucine

Scavolini è un'azienda leader nella produzione di cucine. Con l’innovativa opzione “trova la tua cucina” l’azienda offre la possibilità di scegliere lo stile più adatto al proprio arredamento, sfruttando l’ampia gamma di materiali a disposizione che spaziano dal classico al moderno. La linea cucine Scavolini propone, oltre all’opportunità di personalizzare, due principali formule: “Scavolini basic” e “Scavolini Easy”. Le cucine della Scavolini basic, mantenendo alti gli standard qualitativi, sono componibili con prezzi convenienti. Il design resta sempre quello tipico del marchio. Le cucine della linea “Scavolini Easy” sono modelli improntati sulla ricerca dei materiali e sulla funzionalità. 

Scavolini living 

Sofisticata è la linea Scavolini living, con il sistema parete “fluida”. Questa sorta di parete attrezzata 3.0 è un sistema modulare che si integra con la cucina, in pendant con forme e design. I ripiani giocano con linee verticali e orizzontali che lasciano ampio spazio alla personalizzazione dagli elementi a giorno, fino a sistemi di chiusura ad anta battente e ribalte. Anche i contenitori componibili seguono lo stesso mood dell’arredamento cucina, sempre coordinati allo stile scelto, senza però limitare la fantasia e puntando su colori e materiali differenti e personalizzabili. Scavolini living offre anche una linea di tappeti e cabine armadio

Scavolini bagno

Scavolini bagno è la linea d’arredamento più recente del brand, e la più innovativa. Il brand ha scelto l’arredo bagno per offrire ai clienti qualità e design esclusivo sulla scia delle cucine Scavolini. La linea è frutto della collaborazione tra il dipartimento Design&Sviluppo Scavolini e studi di architettura leader del settore. Un'unione proficua di esperienza e tecnica che ha realizzato una collezione d’arredo bagno che si differenzia per forma, materiali e finiture, declinati in un’offerta ampia e competitiva. Nel ricco catalogo spiccano i modelli “Lagu”, laccati ed eleganti, i “Laundry Space”, sofisticati e innovativi nel riprodurre un ambiente di lavoro, e i “Juno”, interamente dedicati al confort. 

Scavolini, innovazioni e successi


A partire dal nuovo millennio, l’azienda continua a puntare sull’innovazione con il “Sistema Utility”. Parte anche la conquista del mercato estero, e la volontà di esportare nel mondo la community del "vivere in cucina". L’azienda non rinuncia mai alla difesa dell'Ambiente e della territorialità: si impegna nel suo progetto Sistema di gestione Ambientale riconosciuto, alla fine del 2004, con la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 14001, attualmente trasformato in Progetto di Sistema Integrato per la Qualità e l’Ambiente

Nel 2008 Scavolini, prima in Italia nel suo settore, ottiene la certificazione OHSAS 18001:2007 per la Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro. È raggiungendo questo risultato che riesce a ricevere il MERIT AWARD. Gli obiettivi da perseguire restano l'innovazione e la perfezione, nascono siti di produzione automatizzata e l’attenzione all’evoluzione della domotica.

L’ultimo decennio del marchio è di pura evoluzione tecnologica: Scavolini inaugura Sunload, che prevede la realizzazione di due impianti fotovoltaici di ultima generazione, riuscendo a utilizzare esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili nelle proprie attività. E, nel 2012, presenta "Scavolini Bagni”: un nuovo brand che vede questa stanza come l'unione di ambienti completi, estremamente articolati nella loro varietà compositiva. Il design è del lifestyle, l’obiettivo è il wellness.

Trova subito su PagineGialle il negozio Scavolini più vicino a casa tua!

Scavolini nella tua città

Scavolini: ti potrebbe interessare

Scavolini: ricerche correlate