Pianoforte

150 in Italia
Il pianoforte è uno degli strumenti musicali più affascinati e più antichi, nato in Italia nel Settecento non fu apprezzato subito ma divenne noto prima per la sua bellezza, grazie a Federico II di Prussia che ne acquistò 700 per abbellire i suoi palazzi, e poi per la sua musica che allietava le corti dell'Ottocento. Da allora divenne uno strumento musicale capace di dare un'anima alle più belle canzoni del mondo. Queste due facce del pianoforte sono tutt'ora vive, infatti c'è chi ama il pianoforte per la sua bellezza e chi per la capacità di dare vita alle canzoni. 

Gli appassionati del genere estetico desiderano un pianoforte prodotto su misura ed esclusivo, ma sono consapevoli che le botteghe dei grandi artigiani non sono facili da trovare, spesso collocate in piccoli borghi o in strade secondarie, ed il più delle volte è necessario molto tempo per trovare un artigiano di fiducia che conosca l'antica arte di fabbricazione del pianoforte e sia capace di costruirne uno su misura.

Tuttavia i pianoforti non sono solo quelli realizzati nelle esclusive botteghe artigianali ma soprattutto quelli esposti nei punti vendita di strumenti musicali, rivolti ad un pubblico più vasto ed in grado di soddisfare sia chi si accinge per la prima volta alla musica ma anche i professionisti, attraverso l'esposizione di strumenti musicali appartenenti alle migliori marche. Esistono diversi modelli: classici, moderni ed a coda lunga, ma tutti richiedono materiali di alta qualità ed anni di esperienza per riuscire ad assemblare le meccaniche in maniera tale da riprodurre un suono limpido e genuino, per questo non sempre è facile trovare un commerciante che garantisca l'affidabilità e la qualità dei suoi prodotti, ma con PagineGialle si potrà usufruire di un semplice ed intuitivo servizio che raccoglie i migliori produttori di pianoforte fornendo in maniera veloce tutti i dettagli di cui si ha bisogno per scegliere con sicurezza il modello che soddisfi le proprie esigenze. Il successo di un concerto o la bellezza di una musica dipende dalla qualità degli strumenti utilizzati e dal tempo impiegato per prepararsi, per questo è importante scegliere un pianoforte di qualità che permetta di trasformare in melodia le proprie ispirazioni.

I pianoforti non sono solo fondamentali per creare musiche e melodie ma anche per organizzare un evento, un concerto o una festa, in questo caso è fondamentale ricercare un pianoforte che abbia una forte acustica in abbinamento con dispositivi studiati per una diffusione limpida e chiara in ambienti aperti. Sia se si vive in una grande città come Torino, Milano, Roma, Napoli o in un piccolo paesino, PagineGialle sarà un valido punto di riferimento per trovare tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo pianoforte.

Pianoforte nella tua città

Pianoforte: ti potrebbe interessare

Pianoforte: ricerche correlate