Personal trainer

30 in Italia

Per essere in perfetta forma fisica, meglio non dover contare solo sulle proprie forze: un personal trainer permette di avere al proprio fianco un professionista che sa pianificare e far rispettare un piano di lavoro. Un prezioso alleato per chi deve prepararsi sul piano atletico, per chi intende seguire un programma di dimagrimento e per chi rischia di cadere vittima della pigrizia.

I personal trainer infatti hanno competenze di medicina sportiva ma anche nutrizionali, e si integrano ad altre figure professionali per comprendere le necessità di ogni cliente e arrivare a definire il programma che dovrà seguire. Con l’affiancamento in palestra, inoltre, verificano l’effettivo svolgimento degli esercizi e danno il necessario supporto psicologico per impegnarsi nel raggiungere gli obiettivi concordati. Una professione che si diffonde sempre più, grazie anche a specifici percorsi di formazione.

Hai appena terminato un ciclo di fisioterapia? Per riprendere l’attività sportiva meglio affidarsi a un trainer che sappia graduare il tuo sforzo fisico fino al completo reinserimento. Sono sempre di più gli atleti, professionisti ma non solo, che scelgono un allenatore personale per controllare e migliorare il proprio rendimento e il proprio stato di salute. Cerca quindi il tuo, sia per quando sei a Milano sia per quando ti sposti in Trentino Alto Adige per il periodo estivo.