Pavimenti

150 in Italia

Per arredare e rifinire con gusto una nuova casa bisogna saper scegliere i pavimenti in base alla funzione dei vari ambienti domestici, al colore delle pareti e alla luminosità delle stanze. Dalle piastrelle in ceramica al cotto fiorentino, dal parquet alla moquette, la gamma di soluzioni per pavimentare un’abitazione è praticamente illimitata. A variare sono la qualità delle materie prime, lo stile che si vuole dare alla casa e il costo al metro quadrato.

 

Il pavimento è un elemento essenziale non solo per le costruzioni destinate a uso abitativo, ma anche per gli edifici pubblici, gli uffici, gli impianti industriali e le strutture sportive. In questi casi, i pavimenti devono avere precise caratteristiche tecniche e risultare particolarmente resistenti. Per questo motivo vengono realizzati con materiali quali pvc, gomma, linoleum e resine. Mentre la consistenza superficiale varia sensibilmente tra pavimentazioni interne ed esterne.

 

Da Torino a Napoli, le aziende specializzate nella vendita di piastrelle e pavimenti dispongono di ampi showroom, con un vasto assortimento di prodotti delle migliori marche. Visitarli è il modo migliore per farsi un’idea o chiedere un preventivo gratuito. Affidarsi a un’impresa di costruzioni, specializzata in pavimentazioni e lavori di edilizia domestica è il passo successivo per vedere realizzati i propri progetti

Pavimenti nella tua città

Domande Frequenti - Pavimenti

Quali tipologie di pavimento esistono? 
Sono numerosi i tipi di pavimento che si possono scegliere: parquet in legno, pavimenti in laminato, pavimenti in ceramica, pavimenti in gres, pavimenti in cotto e pavimenti in resina. 

Quanto costa rifare i pavimenti di casa? 
Per rifare i pavimenti di casa si devono conteggiare la demolizione, il trasporto delle merci, il rifacimento del massetto e del pavimento. Per una superficie di circa 100 mq il prezzo si aggira sui 5.700 euro. 

Come abbinare porte, infissi e pavimenti? 
Ci si può affidare ad un buon interior designer oppure si può fare in autonomia seguendo la regola del tinta unita o del contrasto. 


Pavimenti: ricerche correlate