PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Parquet

1625 in Italia

parquet

Lo sapevi che il termine francese parquet (letteralmente "piccolo parco"), con cui ci si riferisce comunemente ai pavimenti in legno, deriva dal luogo in cui Luigi XIV, re di Francia, teneva le sue riunioni? Oggi il parquet rappresenta una valida alternativa al pavimento in mattoni ed è sempre più apprezzato non solo per la sua eleganza ma anche per le ottime qualità di isolante termico, conservando l’ambiente caldo d’inverno e fresco d’estate.

La realizzazione, la messa in opera, la finitura e la manutenzione di un parquet sono lavori molto delicati che richiedono l’intervento di professionisti del settore. Il legno è un materiale organico, che risente degli sbalzi di umidità e va trattato con cura: per durare a lungo e inalterato nel tempo, il parquet necessita quindi di una manutenzione ordinaria, con trattamenti specifici di pulizia e anti-usura. Con piccoli accorgimenti un parquet può durare una vita e darti grandi soddisfazione!

Cerca con PagineGialle i produttori e i rivenditori di parquet di Firenze, Trieste, Piacenza o di altre città d'Italia. Nelle schede informative troverai un elenco dettagliato dei servizi offerti, i prodotti disponibili e i marchi trattati dalle aziende.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER PARQUET