Moquette

150 in Italia

Largamente diffusa nei paesi anglosassoni, la moquette è sempre più utilizzata anche in Italia sia in ambienti casalinghi che di lavoro. Tra le forme di copertura per pavimenti, è di sicuro la più comune, grazie alla sua eleganza innata e a una serie di vantaggi oggettivi: la moquette infatti è in grado di trattenere grandi quantità di polvere ed è un buon isolante termico e acustico, motivo per cui è sempre più scelto per gli uffici e negli alberghi. Spesso la moquette viene utilizzata anche per coprire pavimentazioni eccessivamente rovinate e usurate, laddove l’unica alternativa, ma di gran lunga più costosa, sarebbe la sostituzione integrale.

 

Esistono diverse tipologie di moquette, in materiale naturale o sintetico. A seconda dell’uso che ne viene fatto si può optare per un tessuto più resistente per gli ambienti di passaggio e  a rischio impronte, come corridoi o ingressi. Nelle camere da letto, invece, si può scegliere una moquette più delicata e dal tessuto meno forte, il cui colore sia in perfetta sintonia con l’arredamento e le tende.

 

Hai deciso di cambiare il pavimento della tua casa? Cerca con PagineGialle.it un rivenditore specializzato a Firenze o a Bergamo e scegli la moquette che più si adatta alle tue esigenze.

Moquette nella tua città

Moquette: ti potrebbe interessare

Moquette: ricerche correlate