Museo

Dopo tanto lavoro, hai finalmente deciso di concederti una rilassante vacanza e sei partito alla scoperta di una delle splendide città d'arte di cui il nostro paese è ricco. Per essere certo di non perderti nemmeno uno dei capolavori custoditi dalla tua meta, consulta subito il nostro sito: qui troverai ogni tipo di museo presente in città e avrai immediatamente tutte le informazioni utili in merito. Potrai quindi pianificare le tue giornate scegliendo il museo che ti interessa, contattarlo telefonicamente per prenotare i biglietti e conoscere alla perfezione gli orari di apertura, per evitare brutte sorprese.

Quanti tipi di musei esistono?

Quando senti la parola museo istintivamente ti viene in mente un luogo vecchio, polveroso e noioso. La realtà è però molto diversa dalla tua immaginazione! Con PagineGialle scoprirai che esistono tantissimi musei differenti, realizzati da architetti aggiornati e moderni, pronti a sorprenderti e regalarti attimi indimenticabili. Spazierai dai musei all'aperto, insoliti e originali, ai musei marittimi, in cui ammirare imbarcazioni d'epoca, senza dimenticare i tradizionali musei archeologici che però, grazie alle nuove tecnologie, sono in grado di offrirti ricostruzioni virtuali, installazioni video e molte altre attrazioni in grado di avvicinare anche i più scettici al fascino del passato.

Trova il tuo museo su Pagine Gialle

Un caro amico che abita all'estero è riuscito a trovare qualche giorno per venire a farti visita a Firenze e ti ha chiesto di mostrargli tutte le bellezze della tua città. Nonostante tu abbia trascorso tutta la vita nel tuo paese, non sei pienamente consapevole di tutto ciò che la zona può offrire a un turista in visita. 

Niente paura! Grazie a PagineGialle ti basteranno pochi click per trovare ogni tipo di museo presente in città e scegliere quello più adatto per intrattenere il tuo amico. Oppure stai organizzando un weekend a Roma e tra le tante cose da vedere non sai quali scegliere e come selezionare ciò che più ti interessa? Anche in questo caso PagineGialle è un valido aiuto e con le mappe interattive trovare il museo prescelto non sarà un problema!

Domande frequenti - Museo

Cosa vedere ai Musei Vaticani? 
Tra le cose da vedere ai Musei Vaticani ci sono la Cappella Sistina, la Galleria della Carte Geografiche, le Stanze di Raffaello e la meravigliosa scala elicoidale, oltre ai capolavori di Giotto, Leonardo e Caravaggio. 

Che cos'è un museo? 
Tecnicamente un museo è una raccolta di opere d'arte o di oggetti che hanno un interesse storico-scientifico. È un luogo della cultura e solitamente è fruibile dal pubblico a seguito dell'acquisto di un biglietto. 

Dove si trova il museo Egizio? 
Esistono numerosi musei Egizi in Italia, ma il più famoso si trova a Torino che è il più antico museo a livello mondiale, dedicato alla civiltà egizia, secondo per importanza solo a quello de Il Cairo. 

A Milano quello della Bicocca è un museo? 
Nel quartiere Bicocca di Milano si trova il Pirelli Hangar Bicocca che è una fondazione no profit il cui obiettivo è la valorizzazione dell'arte contemporanea, attraverso la riconversione di un ex spazio industriale. 

Come arrivare al museo archeologico di Napoli? 
Il museo archeologico di Napoli si trova in Piazza Museo 19 e si può raggiungere con le linee metropolitane 1 e 2, fermata Museo oppure fermata Piazza Cavour. Si può raggiungere anche in autobus. 

Quanto costa il museo di Van Gogh? 
Il museo interamente dedicato a Van Gogh che si trova ad Amsterdam, nei Paesi Bassi costa 19 euro per gli adulti con il solo ingresso ed è gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 17 anni. 

Qual è il nome di quattro musei inglesi? 
In Inghilterra si trovano alcuni dei musei più famosi al mondo, tra questi ci sono: il British Museum, la National Gallery, il Victoria and Albert Museum e la Tate Modern, oltre a tanti altri.