1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

Mirabilandia: un mondo di attrazioni per grandi e piccini

Bimbopoli, Dinoland, Adventureland e tante altre: scopri tutte le giostre di Mirabilandia adatte ai bambini e le attrazioni da brivido per gli adulti!

Parchi divertimento

Quale idea migliore di un bella gita al parco divertimenti per passare una giornata in famiglia? Se vi trovate nei pressi di Ravenna, Mirabilandia offre tantissime attrazioni per grandi e piccini. Vediamo insieme tutte le cosa da non perdere!

Mirabilandia: le attrazioni per bambini

Il nostro giro tra le attrazioni di Mirabilandia parte da Bimbopoli. Qui le giostre sono pensate principalmente per i bambini dai 90 cm in su. C’è l’ottovolante Leprotto Express e la Casa Matta, una vera casa che si muove e parla con chi si avventura al suo interno. Ci sono anche la giostra con i cavalli Carousel, il misterioso percorso di Fantasyland, le Mini Rapide da affrontare su dei tronchi e il trenino Santa Fe Express.

Tra le attrazioni di Mirabilandia dedicate ai bambini più coinvolgenti c’è Dinoland. Qui i più piccoli possono fare un fantastico viaggio nel Jurassico, sfrecciando sul Rexplorer tra canyon e caverne o volando sul Bicisauro a bordo di Pterodattili a pedali. Tutto questo in compagnia di 54 dinosauri riprodotti fedelmente che si muovono davvero. I piccoli esploratori possono anche prendere la Patente Giurassica con la scuola guida di Brontocars.

Mirabilandia: le attrazioni per gli adulti

A Mirabilandia non si divertono solo i bambini. Gli adulti più coraggiosi possono provare Divertical, il water coaster che si snoda in un percorso fatto di curve e un tuffo di 55 m di altezza che si percorre toccando la velocità massima di 110 km/h.

La velocità la fa da padrone anche su iSpeed, le montagne russe più alte tra le attrazioni di Mirabilandia e le più veloci d’Italia. I treni vengono catapultati a oltre 50 m di altezza e possono accelerare fino a 120 km/h in 2.2 secondi.

Chi ama le grandi altezze può salire sulla ruota panoramica Eurowheel. Da 90 metri d’altezza il panorama è davvero mozzafiato. Chi non ha paura di bagnarsi, invece, può avventurarsi sul Rio Bravo a bordo di un gommone e affrontare le rapide di un fiume in piena.

Poi c’è Reset, l’avventura interattiva ambientata in una New York devastata da una pioggia di meteoriti. Anche Master Thai garantisce un’esperienza virtuale molto coinvolgente a bordo di speciali fuoristrada.

Gli spettacoli e molto altro

Mirabilandia non offre solo giostre. Durante il periodo estivo è possibile svagarsi e rilassarsi a Mirabeach, il uno dei parchi acquatici più belli d’Italia, dotato di spiaggia, piscine e scivoli per vivere una vera e propria vacanza. Il parco regala emozioni e divertimento anche con i suoi spettacoli come Grosso guaio a Stunt City, dove stuntmen professionisti mostrano la loro abilità alla guida di auto, moto e camion. Suggestivo poi è il Night Laser Show, lo spettacolo di musica, laser e luci che viene rinnovato di anno in anno.

Tutto questo divertimento sicuramente può mettere molto appetito. Nessun problema! All’interno del parco divertimenti ci sono diversi bar e ristoranti, dove gustare piatti tipici emiliani, pizza, hot dog, hamburger e tante altre sfiziosità.

Potrebbero interessarti anche