1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Martin Engineering Italy: azienda leader nell'industria mineraria

Sulla cresta dell'onda da oltre 70 anni, Martin Engineering Italy è il fiore all'occhiello del settore industriale minerario made in Italy

11-11-2024

Tecnologia

La società Martin Engineering Italy viene fondata 75 anni fa e si espande rapidamente in ben 18 Paesi situati in 6 continenti, con una clientela variegata che opera in decine di ambiti. Si tratta di un’azienda leader che opera nell’ambito dell’industria mineraria, vantando l’invenzione e la diffusione del vibratore a sfera, l’elaborazione di soluzioni innovative per la gestione delle polveri, la pulizia del nastro, soluzioni flow aid e per la pulizia dei punti di trasferimento.

I punti di forza della società Martin Engineering Italy di Gorgonzola

Oltre alla tecnologia all’avanguardia e a una strumentazione altamente tecnologica, l’azienda gode di una squadra di tecnici e ingegneri appassionati e competenti in grado di consigliare i prodotti più idonei ai clienti, in base alla tipologia di lavoro e alle specifiche esigenze, accompagnandoli nelle prime fasi di utilizzo.

Grazie all’esperienza maturata negli anni nelle aziende dove offrono i propri servizi, i tecnici della Martin Engineering Italy hanno brevettato prodotti come lame, pulitori primari e secondari, accessori per la sicurezza, vibratori idraulici, vibratori elettrici, vibratori per vagoni, cannoni ad aria e trombe acustiche. Inoltre, sono specializzati nella produzione di cemento e di carbone ed energia, avvalendosi di attrezzature altamente tecnologiche per la progettazione, la lavorazione e la produzione.

Ogni articolo prodotto si propone il raggiungimento di quattro obiettivi:

  • proteggere ogni operatore da malattie ed eventuali lesioni da lavoro
  • movimentare elevate quantità di prodotto in tempi ristretti
  • limitare al massimo l’utilizzo di energia e movimento durante i processi di lavorazione
  • ridurre i costi al minimo aumentando gli utili.

Uno dei prodotti di punta, molto apprezzato dalle aziende italiane ed estere, è il vibratore a sfera Vibrolator, perfetto per coadiuvare i processi di produzione di materiali granulari. Grazie alla sicurezza e alla funzionalità che garantisce, questo dispositivo facilita il lavoro di pulizia dei nastri, riducendo le quantità dei residui. Non solo, Vibrolator gestisce al meglio la dispersione di polveri e contestualmente impedisce la produzione di intralci nel flusso del materiale.

Martin Engineering Italy può essere definito non solo un produttore di dispositivi di qualità, ma anche un consulente che fornisce soluzioni funzionali alle aziende di diversi settori, offrendo una formazione puntuale e specifica agli operatori grazie al bagaglio di esperienza accumulata negli anni dagli ingegneri e tecnici che fanno formazione nelle industrie di tutto il mondo.

Affidabilità e garanzia del lavoro svolto

Martin Engineering Italy ha sede legale a Milano, dove è conosciuta anche per l’impegno sociale in cui è coinvolta, grazie a numerose raccolte fondi con le quali i collaboratori svolgono attività benefiche no profit a favore dei soggetti più svantaggiati.

L’azienda è dunque garanzia di affidabilità, serietà e solidità sotto diversi punti di vista: solida perché in campo da oltre 70 anni con massimo successo, affidabile perché formata e sostenuta da un team composto da professionisti di lunga esperienza e un team più giovane che apporta idee sempre innovative, e infine, seria, dal momento che mantiene gli impegni assunti con i suoi clienti, offrendo prodotti esclusivi e accompagnando le aziende anche nelle fasi successive dell’acquisto.

Se si è alla ricerca di un’azienda qualificata, all’avanguardia e specializzata nel settore minerario, Martin Engineering Italy è la scelta giusta per ogni esigenza. Per contattarla, è possibile visitare il sito dedicato o inviare una mail, chiedendo un preventivo o un appuntamento in sede. Il personale è disponibile e pronto ad accogliere ogni tipo di richiesta per offrire assistenza e mostrare le proprie competenze.

Potrebbero interessarti anche