1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Azienda vitivinicola Poderi Sinaglio: degustazione di vini

L'impresa agrituristica a Diano d'Alba ha una collocazione strategica favorevole, che permette ai clienti di godersi il panorama collinare con vini pregiati

12-12-2022

Agriturismi

Di cosa si occupa l’azienda

Poderi Sinaglio è una realtà imprenditoriale che si trova a Diano d’Alba in provincia di Cuneo, fondata e gestita dai fratelli Silvano e Bruno Accomo. L’azienda dispone di un ambiente rustico e piacevole, e i clienti possono godere di una vista panoramica mozzafiato sulle colline. Nel corso degli anni il posto si è trasformato in un luogo accogliente e spensierato, adatto per soddisfare le necessità di svago e di un soggiorno tranquillo per famiglie, coppie e gruppi di amici. Qualsiasi persona che si rechi presso Poderi Sinaglio può gustare i delicati vini DOCG e piemontesi, presenti nella vasta cantina tra cui Dolcetto, Nebbiolo, Barbera e Moscato. L’impresa vinicola attua e gestisce visite guidate nella cantina dei vini e degustazione di quest’ultimi. I clienti recandosi presso Poderi Sinaglio possono vivere momenti rilassanti e piacevoli tra i vigneti e le colline.

I servizi dell’azienda

Poderi Sinaglio dispone di una cantina contenente i vini della casa e di un agriturismo, creato per dare ai clienti un soggiorno confortevole con la degustazione di vini e l’immersione nel paesaggio delle colline di Langa fra i vigneti di Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Moscato. Infatti uno dei punti di forza dell’azienda è proprio la sua posizione strategica, essendo collocata in mezzo ai comuni di Alba e Diano d’Alba, territori da vigne. Per quanto riguarda la sua funzione di agriturismo, Poderi Sinaglio dispone di appartamenti in cui i clienti possono alloggiare in tranquillità. La loro particolarità risiede nella loro costruzione: sono stati ricavati in un edificio tipico del Primo Novecento, ristrutturato totalmente. Ci sono camere da letto, da cui godere di una vista mozzafiato sul panorama, una cucina grande composta da lavastoviglie, doppi servizi igienici con accesso idoneo per disabili, riscaldamento, aria fresca e televisore. Invece la cantina contiene i vini Doc e DOCG, rossi e bianchi, come Dolcetto di Diano d’Alba, Nebbiolo d’Alba, Sinaij, Langhe Chardonnay Doc, Moscato e Passito, ricavati da uve presenti nella collina del Bric Maiolica. I vini in questione possono essere apprezzati maggiormente con formaggi e salumi tipici della zona.

Perché scegliere Poderi Sinaglio

Poderi Sinaglio oltre ad essere una realtà imprenditoriale della zona di Cuneo affermata e rinomata per i suoi vini, è anche un’ottima soluzione per chi vuole passare un piacevole weekend o una vacanza rilassante all’insegna della natura con degustazione di vini pregiati e di qualità. I punti di forza che distinguono Poderi Sinaglio dalla concorrenza sono la cortesia verso i clienti, l’accoglienza, la storia, l’alta gastronomia e il suo punto strategico, grazie al quale la clientela può godere di una vista mozzafiato delle colline e al contempo raggiungere in pochi minuti Alba, luogo in cui fare shopping. Poderi Sinaglio produce vini da numerose generazioni, offrendo a coloro che vi si recano un assaggio dei migliori vini della casa provenienti dalla cantina e dei salumi della zona. Inoltre il personale è accogliente e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela, concentrandosi anche a rendere confortevole il suo soggiorno.

Potrebbero interessarti anche