1. Home
  2. Casa
  3. Agenzie Immobiliari e Notai

Notaio Bonafini a Modena: assistenza legale e successoria

Notaio Bonafini Anna Laura a San Felice sul Panaro (MO): atti immobiliari per la compravendita di abitazioni e fondi commerciali

04-10-2023

Agenzie Immobiliari e Notai

Lo Studio Notarile Bonafini Anna Laura si trova a San Felice sul Panaro ed è un punto di riferimento per tutta la provincia di Modena. L’attività si distingue per la professionalità e la dedizione, affrontando pratiche semplici o complesse con la massima competenza, mettendo in campo terzietà e conoscenza tecnica della materia.
Tutti coloro che hanno bisogno di affrontare questioni legali e societarie possono usufruire di servizi ritagliati esattamente intorno alle esigenze specifiche. Con il primo appuntamento si accede a una consulenza dettagliata, per individuare la soluzione migliore in relazione alla tipologia di assistenza legale o immobiliare necessaria. Il notaio è disponibile per gli adempimenti relativi alla compravendita di abitazioni, edifici commerciali o strutture adibite ad altri utilizzi, per passaggi societari, contrattualistica aziendale e rapporti commerciali.
Lo studio si occupa anche di tematiche che riguardano la sfera familiare come la successione testamentaria, la successione legittima o le pratiche giudiziali di divisione dell’eredità, dando un supporto concreto all’utenza in ogni passaggio della procedura.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Bonafini Notaio Anna Laura

Largo Posta, 31 - 41038 San Felice sul Panaro (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiuso ora

Contattaci

Sicurezza giuridica e correttezza per pratiche immobiliari

Nel settore immobiliare il notaio è un valido alleato nonché una figura insostituibile di assoluta garanzia. Lo Studio Bonafini Anna Laura offre esperienza per gestire efficacemente tutte le fasi di acquisto e vendita di immobili. Si tratta di decisioni molto importanti che impattano significativamente sul bilancio familiare, perciò è sempre consigliato rivolgersi a professionisti in grado di dare assistenza per le transazioni, in piena conformità con le normative e le leggi vigenti.
Rivolgendosi allo studio si possono avere informazioni sulla stesura del contratto, sulla successiva registrazione dell’atto e sulla correttezza documentale. L’acquisto può essere effettuato anche attingendo ai fondi erogati da istituti di credito, perciò il notaio si propone per dare consulenza e supporto in ambito di finanziamenti e mutui. La verifica della tutela per entrambe le parti coinvolte è necessaria per evitare di incorrere in problematiche anche piuttosto gravi, liti legali e contenziosi con relative richieste economiche.
Il notaio consiglia i servizi più adatti, con competenza e conoscenza nelle materie dei contratti preliminari, dei diritti di servitù e usufrutto, definendo con precisione i rapporti all’interno dei documenti legali, assicurando una solida base per le operazioni future. Ci si può rivolgere al professionista per i diritti reali minori, per una relazione notarile finalizzata al mutuo, per gli atti di acquisto o vendita della casa.

Servizi societari e commerciali

Il supporto del notaio si dimostra particolarmente utile per la creazione di startup e nuove società, indipendentemente dalla struttura giuridica. Lo studio segue l’impresa a partire dalla costituzione di società in nome collettivo, di capitali, in accomandita semplice, società per azioni oppure a responsabilità limitata, garantendo che ogni documento abbia i requisiti legali necessari.
Contattando l’attività è possibile ricevere assistenza e consulenza per cedere rami d’azienda e gestire momenti di difficoltà, ristrutturazioni d’impresa o acquisizioni di nuove filiali. Tutti i passaggi societari, come le scissioni e le fusioni, vengono fatti nel rispetto delle norme, con il notaio coinvolto nell’intera gestione documentale del processo.
La consulenza dello studio si rivolge anche alle organizzazioni no-profit, per la redazione degli statuti e per definire le regole e altre questioni giuridiche. Particolare attenzione viene dedicata alla tutela degli incapaci e dei minorenni, proteggendone i diritti e gli interessi in ottemperanza alle leggi.
Hai bisogno di ricevere informazioni sui servizi notarili e legali? Contatta subito lo studio del Notaio Bonafini Anna Laura a San Felice sul Panaro per fissare un appuntamento o per saperne di più.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Bonafini Notaio Anna Laura

Largo Posta, 31 - 41038 San Felice sul Panaro (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiuso ora

Contattaci

Potrebbero interessarti anche