1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Agriturismo a Milano con piscina: tra natura, buon cibo e relax

Sei alla ricerca di un agriturismo a Milano con piscina per fuggire al caldo estivo della città? Ecco i migliori, tra cibi bio, animali e natura.

Agriturismi

Scegliere di visitare un agriturismo a Milano per provare nuovi cibi e stare a contatto con natura può essere la soluzione ideale per moltissime persone. L’agriturismo, infatti, è il luogo adatto alle diverse richieste e necessità dei commensali: le famiglie possono far entrare i propri figli in contatto con nuove realtà, mentre gruppi di amici possono assaporare cibi della tradizione. Pranzare o cenare presso una struttura agricola inoltre ha molti vantaggi, come assaporare prodotti a km0 e di produzione propria, nonché provare nuovi sapori che permettono di scoprire la tradizione del territorio. Se poi è presente una piscina nella struttura il relax è assicurato.
Un agriturismo a Milano con piscina può essere infatti una soluzione per fuggire al caldo umido dell’estate e trovare riparo al fresco delle piante e all’aria aperta. In inverno, invece, può essere l’ideale assaporare al caldo prodotti tipici. I prezzi degli agriturismi sono spesso molto bassi, in quanto non sostengono grosse spese perché prediligono prodotti a km0 o di produzione propria. Infine scegliere di mangiare presso un agriturismo può fungere da anti stress, in quanto permette di allontanarsi dal caos della città e di immergersi in un ambiente nuovo.

I migliori agriturismi a Milano con piscina

  • L’Agriturismo Dolce Luna si trova a Milano in zona San Siro. Immerso nel parco agricolo sud di Milano, la piscina da venticinque metri in struttura consente di rilassarsi a pochi minuti dalla città, il ristorante invece propone piatti cucinati con ingredienti provenienti dall’agriturismo stesso. Presso il punto vendita al suo interno possono essere acquistati i prodotti biologici di produzione propria.

    Esterno dell’agriturismo Dolce Luna

     

  • Cascina Caremma è un agriturismo con SPA a 20 minuti da Milano. La struttura si trova a Besate ed è un’azienda agricola dotata di centro benessere che produce cibi biologici con certificazione ICEA, proposti a colazione, pranzo e cena. Il ristorante è specializzato in cucina tradizionale e presso il negozio di alimentari in loco è possibile acquistare riso, salumi, marmellata, frutta, vino e birra. Il centro benessere con piscina coperta è dotato di vasca idromassaggio, sauna e bagno turco: qui è possibile prenotare massaggi e trattamenti di bellezza.
  • L’Agriturismo Il Boschetto si trova a Ornago, a metà strada tra Monza e Bergamo, a 33 km dal centro di Milano. Circondato dal Parco del Rio Vallone, offre una piscina all’aperto, che nel periodo estivo è aperta dalle 8:00 alle 20:00 a disposizione dei soli ospiti dell’agriturismo. Perfetto per chi vuole rilassarsi o concedersi una pausa, gli ospiti hanno a disposizione ombrelloni, sdraio e un’area giochi dedicata ai più piccoli a bordo piscina.
  • Agriturismo Tenuta Camillo è una struttura a mezz’ora da Milano dotata di una piccola fattoria con animali e circondata da un giardino completo di piscina
    che regala agli ospiti che soggiornano nelle camere momenti di assoluto relax ed attrezzature per barbecue. La infatti piscina è riservata a chi alloggia nell’agriturismo.

    Esterno della Tenuta Camillo di Milano

  • L’Agriturismo Antico Benessere si trova nella campagna lombarda di Fara Gera D’Adda e ha un centro benessere con trattamenti di fieno, docce sensoriali, sauna finlandese, bagno turco e piscina coperta con idromassaggio. Quando la Beauty Farm è chiusa, gli ospiti possono accedere alla piscina riscaldata con vasca idromassaggio pagando un piccolo extra. La ricca colazione a buffet è a base di prodotti dolci e salati, mentre il ristorante propone specialità preparate con ingredienti locali, quali frutta, verdure, carne e olio extra vergine di oliva.

Potrebbero interessarti anche