1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Agriturismi in Valle d'Aosta: 10 location da sogno

Se sogni di trascorrere una vacanza in agriturismo in Val d'Aosta, ecco 10 indirizzi che non puoi assolutamente perdere! Scoprili nella guida di PG Magazine

Agriturismi

Valle d’Aosta: è la regione più piccola d’Italia, ma può vantare le montagne più alte d’Europa. Ogni panorama si lascia dominare da queste maestose vette tra cui il Monte Bianco, il Cervino, il Gran Paradiso, e – se decidiamo di soggiornare qui – non potremo fare a meno di visitare i suoi parchi naturali, giardini botanici e percorsi naturalistici, ma anche borghi fiabeschi e castelli.

Insomma, questo piccolo territorio, crocevia tra Italia e Europa è una meta sempre più ambita per coloro che intendono trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del relax, che si accompagni anche a storia, arte e cultura, per un soggiorno tutto da raccontare.

Agriturismi della Valle d’Aosta: la top 10

Non dimentichiamo però una cosa fondamentale: la montagna mette fame! Per questo è importante trovare l’agriturismo della Valle d’Aosta perfetto per noi, ecco allora i 10 agriturismi più belli di Aosta e dintorni.

Agriturismo Lo Mayen

Agriturismo Lo Mayen

Situato a Maisonasse, l’agriturismo Lo Mayen in Valle d’Aosta offre non solo cibo squisito, ma anche camere per fermarsi a dormire e godere della natura che lo circonda. Altri punti di forza? Il parcheggio è privato e gratuito e la mattina al vostro risveglio potrete essere deliziati da una fantastica colazione continentale. Non c’è da dimenticare che moltissimi prodotti sono a km0!

Agriturismo La Clochette

Se ci troviamo a Torgnon, non possiamo fare a meno di passare di qui: la vista sulle montagne, il giardino e la terrazza ci faranno innamorare. La struttura è molto piccola e a conduzione familiare che presta molta attenzione al fatto che i prodotti siano del luogo: dal burro alla marmellata, ma anche pane, dolci e yogurt. La Clochette è un punto di partenza ideale per chi ama la montagna, sia nei trekking estivi che negli sport invernali e sogna una settimana bianca come si deve o desidera fare una vacanza con la famiglia.

Agriturismo Le Bonheur

Nell’Agriturismo Le Bonheur, a Fenis, non troverete solo buon cibo! Questa meravigliosa location è perfetta per camminate per andare a visitare i castelli della zona.

La Ferme du Grand Paradis

La Ferme du Grand Paradis

Questo agriturismo in Valle d’Aosta è a pochi passi da Cogne, ma sembra di essere dispersi nella natura più incontaminata. Anche nel caso di Le Ferme du Grand Paradis viene riservata una grande attenzione ai prodotti del luogo.

Agriturismo Plan d’Avie

Se cerchiamo un agriturismo a Aosta e dintorni possiamo fermarci al Plan d’Avie, che dista solo 15 minuti dal capoluogo e 23 km dagli impianti di risalita più vicini del comprensorio sciistico di Pila. Nonostante la vicinanza con la città, tutto è assolutamente in stile valdostano.

Agriturismo Les Hiboux

Il meraviglioso agriturismo Les Hiboux nella Valle d’Aosta, è perfetto per chi pratica sport invernali o vuole godere la montagna d’estate: siamo vicino alle piste sciistiche di Brusson e a 12km dal meraviglioso Monte Rosa, l’ideare per una ciaspolata.

La Maison du bon Megnadzo

La Maison du bon Megnadzo

A Doues un incantevole agriturismo della Valle d’Aosta: durante il soggiorno è possibile stendersi sulle sdraio che offre l’ampio giardino o la terrazza con vista sui monti, godersi il sole e il panorama.

B&B Marcellina

A Fey Inferiore Perloz un agriturismo in perfetto stile rustico. Non solo cucina tipica: Marcellina offre anche ai propri clienti un barbeque per chi volesse arrostire il proprio pasto!

Le moulin des aravis

Ci troviamo a Pontboset, a ridosso dal fiume Avasse e a solo 7 km dalle piste da sci. Ovviamente il ristorante è tipico valdostano e utilizza prodotti aziendali. La particolarità di Le moulin des aravis è la sala relax e lettura che offre ai propri ospiti.

Relais des Reines

A Champorcher si trova questo delizioso agriturismo della Valle d’Aosta, punto di partenza ideale per visite montane e ai borghi circostanti. La chicca è la tavernetta, ideale per serate gastronomiche con prodotti tipici del posto e un buon vino da gustare in compagnia.

Potrebbero interessarti anche