1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Gioielli per bambini: 5 idee regalo per la nascita

I gioielli per bambini sono il regalo ideale per una nascita o un battesimo, ecco 5 idee regalo che saranno molto apprezzate dai neogenitori

Gioielli

Spesso quando nella famiglia di un nostro parente, amico o conoscente arriva un bambino, si entra nel panico perché non si sa mai bene cosa regalare. A meno che la futura mamma non abbia preparato una lista ben dettagliata, trovare un regalo che risulti bello e utile potrebbe rivelarsi un’impresa.

Un gioiello è un regalo sempre originale, dal fascino senza tempo, che rimarrà con il bambino a cui è stato regalato per tutta la vita. La scelta di questo dono, quindi, deve essere fatta con particolare attenzione e cura.

I gioielli per bambini più belli da regalare alla nascita

Ecco 5 fantastiche idee per regalare dei gioielli per bambini che faranno felici i neogenitori e rimarranno un gradito ricordo per il bimbo che le riceverà.

1 – Collana con il nome del neonato

I gioielli personalizzati sono un’idea regalo davvero fantastica per una nascita. Una collana con il nome del neonato è uno dei gioielli che viene scelto più spesso come regalo, perfetta sia ai maschietti che alle femminucce.

I materiali da prediligere sono l’oro e l’argento. Per quanto riguarda lo stile, è meglio mantenersi sul semplice se il destinatario del regalo è un maschietto, mentre per una femminuccia si può puntare su una catenina e una scritta più elaborate.

2 – Bracciale personalizzato

Un’alternativa alla collana personalizzata con il nome del neonato è il bracciale. Oro, argento e acciaio sono i materiali da preferire per un regalo di questo tipo, che solitamente è composto da una catenina più o meno elaborata e da una targhetta incorporata nel bracciale, su cui si può far incidere il nome del bambino, magari insieme alla data di nascita.

Bracciale o catenina semplici

Se preferisci evitare i gioielli elaborati oppure sai che il bambino ha già ricevuto in regalo un gioiello personalizzato, puoi sempre scegliere un bracciale o una catenina in oro o argento, magari da abbinare a un ciondolo che abbia un significato legato alla nascita.

3 – Ciondolo per bebè

Se vuoi spendere un po’ meno ma scegliere comunque un bel regalo per il bambino in arrivo, puoi optare per un ciondolo per bebè. Realizzati in argento, in acciaio o in oro, i ciondoli per bebè sono disponibili in diversi modelli e stili, per andare incontro ai giusti di tutti.

In occasione della nascita, si può regalare un ciondolo che raffiguri l’iniziale del nome del bambino, oppure a forma di targhetta tonda o rettangolare con inciso il nome e la data di nascita. Per il battesimo, si può scegliere un ciondolo a tema sacro, che rappresenti una croce o un angioletto.

In alternativa, si possono scegliere dei ciondoli con simboli portafortuna, come coccinelle e quadrifogli.

4 – Anelli e orecchini

Anelli e orecchini sono indubbiamente regali più adatti per una bambina. Esistono tanti modelli di anellini adatti alle dita minuscole di una bimba (che, ovviamente, non li indosserà subito), realizzati in oro, argento o acciaio, che possono essere donati in occasione della nascita o del battesimo.

Anche gli orecchini sono una bella idea regalo per la nascita. Per scegliere un regalo di questo tipo, però, si devono conoscere davvero bene i genitori, per sapere se possono essere o meno contrari al far bucare le orecchie della figlia, in futuro. Se fossero contrari, gli orecchini potrebbero rivelarsi un regalo poco gradito.

5 – Spilla

Caduta un po’ nel dimenticatoio negli ultimi anni, una spilla in oro potrebbe essere un’idea regalo originale per un bambino o una bambina appena nati. Anche in questo caso, un’ottima idea è quella di scegliere una spilla personalizzata con l’iniziale del nome del neonato, oppure si potrebbe puntare su una graziosa spilla da balia in oro con dei ciondoli che rappresentino oggetti legati alla nascita, come un biberon, un ciuccio o una carrozzina.

Eccoci arrivati alla fine! Visto quanti gioielli per bambini si trovano per fare un bel regalo ad un neonato?

Potrebbero interessarti anche