1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Prima comunione: idee regalo utili e originali

La Prima Comunione rappresenta un evento importante spesso accompagnato a regali poco utili o originali. Ecco alcune idee regalo originali e pratiche per bambini e bambine

Gioielli

La primavera è alle porte e inizia la stagione delle cerimonie. Avete ricevuto un invito per la Prima Comunione di un bambino o di una bambina e non avete idea di cosa regalare? Si tratta di un evento sicuramente importante, da festeggiare in modo adeguato. Vediamo insieme alcune idee regalo tra quelle che possiamo trovare sul mercato e le più richieste e apprezzate.

Prima Comunione, cosa regalare

La prima idea, un grande classico, è l’orologio o uno smartwatch, sia per i maschi che per le femmine. Entrare del mondo degli adulti infatti significa anche saper leggere l’ora e misurare il tempo per i propri impegni. L’orologio aiuta i piccoli a rispettare gli orari dei loro primi appuntamenti. I bimbi vengono accompagnati verso l’ingresso nel mondo dei grandi grazie all’orologio, che magari verrà utilizzato non da subito ma qualche anno dopo, nel momento in cui saranno in grado di apprezzarlo a pieno.

Altri doni molto preziosi possono essere i gioielli, per i maschietti più semplici, come il classico bracciale oro. Per le bimbe invece ci sono tantissime idee. Dal bracciale anche per lei, agli orecchini oppure una bella collana, magari con un ciondolo a tema come un angioletto simile a quelli che si regalano per il battesimo. Tra i braccialetti vengono molto regalati i Pandora, con la possibilità di scegliere i charms desiderati, lo stesso per i Dodo per la Prima Comunione o ancora per i bracciali nomination, con il nome o dei simboli speciali. Se si vuole essere molto a tema con la religiosità e la cerimonia importante, allora ci sono anche i bracciali con incise le preghiere o altri messaggi personalizzati.

Anche la cornice è un regalo molto apprezzato, dove si può inserire una bella foto ricordo della giornata speciale della Prima Comunione. Se si vuole optare per un’idea più originale e tecnologica, allora si può decidere di regalare un robot interattivo per bambini o una cornice digitale, che permette di proiettare più foto che scorrono continuamente. Restando sempre in ambito tecnologico, si può scegliere tra le idee regalo per la Prima Comunione anche una chiavetta usb. Oggi tutti i bambini usano il computer e potrebbero avere bisogno di salvare anche dei compiti per la scuola, allora quale dono migliore? Ne esistono di forme e colori vivaci e divertenti e sul mercato ci sono anche dei modelli sui quali far incidere il nome e creare un regalo unico e personalizzato.

Il salvadanaio è un altro pensiero carino e apprezzato, forse un classico, ma che spinge i bimbi a imparare e risparmiare e fare dei piccoli sacrifici ogni giorno. Se si vogliono regalare i soldi, si può inserire la busta all’interno, giusto per non consegnare solo quella, ma accompagnarla con un dono originale. Infine si può optare per qualcosa di religioso e dal significato profondo, come un Vangelo per ragazzi o un’Icona Sacra. Le idee sono tante e differenti, in base ai propri gusti e alla personalità del bambino o della bambina si può spaziare tra varie opzioni possibili.

Potrebbero interessarti anche