1. Home
  2. Animali
  3. Toelettatura

Spa per cani: la nuova moda per il benessere dei pet

Regala al tuo amico a 4 zampe un po' di relax nelle SPA per cani. Scopri cosa sono, quali trattamenti comprendono e dove trovarle in Italia.

Toelettatura

Sono nate negli Stati Uniti e da qualche tempo sono arrivate anche in Italia: stiamo parlando delle Spa per cani. Cosa sono? Si tratta di luoghi in cui gli esperti del settore si prendono cura dei nostri amici a quattro zampe con trattamenti di bellezza e massaggi rilassanti. Un vero e proprio centro benessere dedicato ai cani, che il più delle volte presenta prezzi piuttosto accessibili e può rivelarsi un piccolo regalo da fare a fido.

Spa per cani: cosa sono

Gli animali domestici ormai fanno sempre più parte della nostra vita e sono a tutti gli effetti dei membri della nostra famiglia. Negli ultimi anni la società si è adeguata a questo cambio di mentalità e i cani vengono accettati un po’ ovunque. Dai supermercati al parrucchiere, passando per gli hotel: i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti in diverse attività.

Chi ha un cane lo sa: farebbe di tutto per prendersi cura del suo cucciolo e per farlo felice. Con questo intento sono nate le Spa per cani, dei veri e propri centri benessere per gli animali domestici in cui vivere un’esperienza indimenticabile con il proprio cane. All’interno di queste strutture dei professionisti abilitati si prendono cura di fido, sottoponendolo a trattamenti rilassanti e di bellezza, per eliminare lo stress e coccolarlo.

Spa per cani: perché andarci

Perché andare in una Spa per cani? I motivi sono tanti. Per prima cosa per fare un piccolo regalo al vostro cane e a voi stessi. Chi l’ha provata infatti afferma che è un’esperienza che rende più forte il rapporto con il padrone e lo migliora, riportando l’armonia che era svanita. La Spa è un ottimo rimedio anche per eliminare lo stress che spesso colpisce gli animali, facendoli diventare inquieti, e che hanno quindi bisogno di coccole speciali per rilassarsi.

Spa per cani: i trattamenti

Quali sono i trattamenti che vengono effettuati nella Spa per cani? Scopriamo insieme tutte le piccole coccole per i nostri amici a quattro zampe.

  • Talassoterapia – Questo trattamento viene effettuato con acqua di mare e alghe, che vengono applicate sul pelo dell’animale e massaggiate per favorire il rilassamento ed eliminare al tempo stesso i batteri.
  • Bambù giapponese – Profumato e antisettico, il bambù regalerà al vostro amico a quattro zampe un profumo delizioso e una pulizia totale. Si applica come un balsamo su tutto l’animale, migliorando la salute del pelo e dell’epidermide.
  • Bagni aromatici – I bagni aromatici sono una vera e propria esplosione di piacere gli i cani, che hanno un olfatto molto sviluppato. Il rilassamento avverrà rapidamente, grazie ad essenze e profumi che calmeranno anche il cane più scatenato.
  • Percorso Spa – Proprio come accade per gli umani, anche i cani hanno la possibilità di effettuare un percorso Spa. Si inizia con l’idromassaggio insonorizzato, dove fido potrà nuotare fra le bolle, poi si passa ad un bagno esfoliante e purificante, infine si termina con un massaggio tonificante.

Potrebbero interessarti anche