1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Bracciali con scritte: un regalo elegante e personalizzato

Non c'è niente di meglio di un regalo totalmente personalizzabile. Scopri i nostri consigli per l'acquisto del perfetto bracciale con scritte, in amicizia come in amore

Gioielli

I bracciali con scritte sono il bijoux perfetto per stupire fidanzati o amici con un regalo indimenticabile: ecco come scegliere l’incisione perfetta.

Chi desidera regalare un bijoux, ma vuole anche comunicare i suoi sentimenti in modo originale e particolare, può optare per i bracciali con scritte. La possibilità di incidere una frase, un simbolo o un nome, rende questi gioielli unici e autentici, ideali per un regalo davvero speciale ed indimenticabile: ecco quali modelli puoi realizzare e acquistare.

Bracciali con scritte: il regalo indimenticabile

Molto spesso chi decide di regalare un gioiello vuole comunicare un sentimento forte, che si tratti di amore o di affetto. Acquistare il bijoux perfetto però non è facile: sarà quello giusto? Lo indosserà? Sarà in grado di trasmettere tutto quello che voglio dire a questa persona? La soluzione ideale per ovviare a questi problemi sono i bracciali con scritte incise.

Sono tantissimi i brand di moda e anche i laboratori di oreficeria artigianale che propongono i bracciali con scritte personalizzate, dandoti quindi la possibilità di incidere una parola, una frase o un simbolo molto evocativo per te e per la persona che riceverà il tuo regalo. Esistono modelli molto diversi che si adattano ai gusti di tutti: dai bracciali rigidi con scritte ai bracciali con scritte in acciaio, il segreto è scegliere con cura ogni elemento per ottenere il bijoux perfetto.

Ecco alcuni consigli prima di procedere con l’acquisto:

  • il bracciale può essere sia rigido che morbido, a seconda del tipo di gioiello che il destinatario del regalo predilige;
  • esistono diverse varianti in oro, argento o metallo;
  • l’incisione può essere fatta direttamente sulla superficie liscia del bracciale oppure su una targhetta dedicata;
  • questo bijoux si adatta perfettamente sia a un target maschile che femminile: negli ultimi anni i bracciali con scritte per uomo hanno riscosso infatti tantissimo successo, anche in abbinamento a collane maschili;
  • questo tipo di regalo è perfetto sia per il proprio partner, magari al posto del tatuaggio bracciale, ma anche per un familiare o un amico: al momento della selezione della scritta infatti il gioielliere ti potrà aiutare fornendoti alcune proposte di bracciali con scritte sull’amicizia;
  • non solo simboli, date o nomi: una delle soluzione più romantiche e apprezzate sono i bracciali con scritte di canzoni che hanno segnato un momento particolare della propria vita.

Non sempre chi fa un regalo riesce ad esprimere a parole tutto quello che vorrebbe dire alla persona cara: per questo motivo i bracciali con scritte hanno riscosso tantissimo successo, diventando a tutti gli effetti un nuovo trend sia per il pubblico maschile che femminile, soprattutto come regalo di battesimo , per i testimoni di nozze o come gioiello nascita.

Il segreto è scegliere il tipo di bracciale più adatto e poi trovare una frase o una parola che simboleggi tutto quello che si vuole comunicare. Se decidi di acquistare questo bijoux in un negozio specializzato, l’orefice saprà aiutarti nella scelta della scritta, consigliandoti il tipo di font e dove posizionare al meglio le parole.

Se invece preferisci acquistare il bracciale su Internet, sono molti i brand che hanno realizzato tantissime proposte per soddisfare tutti i gusti. Eleganza, stile ed empatia: i bracciali con scritte sono il dono perfetto per stupire i propri cari, realizzando un piccolo capolavoro di stile e amore da indossare ogni giorno come se fosse un tesoro.

Potrebbero interessarti anche