1. Home
  2. Bellezza
  3. Tatuaggi e piercing

Tatuaggio bracciale: idee per Lui e Lei

Stanchi dei soliti gioiello da polso? I tatuaggi a bracciale sono l'alternativa giusta per te: ecco tante idee per realizzare il tuo bracelet tattoo

Tatuaggi e piercing

Uniscono il glamour dei gioielli all’eternità dell’inchiostro su pelle: parliamo dei “bracelet tattoo”, ovvero i tatuaggi a bracciale che riproducono fedelmente accessori da polso. Ce ne sono di moltissime forme e colori, adatti sia agli uomini che alle donne: dai tribali a quelli di ispirazione gotica, passando per croci e piccoli ciondoli, ce n’è per tutti i gusti. Esattamente come per i gioielli, anche i tatuaggi si adattano alla personalità di chi li “indossa”, si nascondono facilmente e si intravedono appena, risultando eleganti e sofisticati.

Sei alla ricerca di un tatuaggio a bracciale discreto e sensuale? Ecco una serie di idee per realizzare il tuo bracelet tattoo.

Bracelet Tattoo: idee donna

Sarà colpa della pigrizia o del timore di perdere i loro costosi braccialetti, ma sempre più donne preferiscono i tatuaggi ai gioielli da polso. I bracelet tattoo femminili sono realizzati con linee sottili, puntini e piccoli disegni per avvolgere polsi e caviglie in modo elegante, proprio come dei veri braccialetti. Anche se nella maggior parte dei casi i tatuaggi a bracciale sono minimal e discreti, ne esistono moltissime varianti, pensate per tutti i tipi di personalità. Chi è alla ricerca di un pizzico di eccentricità, può aggiungere a catenelle e lacci piccoli ciondoli dalle forme più disparate, o anche lettere e sigle.

In alternativa sono molto gettonate anche le composizioni floreali, con le rose intrecciate o tulipani in primis, o i braccialetti composti da piccole stelle. Meno discrete e più appariscenti le fascette colorate: sia che scegliate di sfoggiarne una o di abbinarne due o più, l’effetto è assicurato.

Capitolo a parte, lo merita la moda ispirata alla cultura medio-orientale con lo stile dei tatuaggi mendhi o all’henné: questi disegni, composti da vistosi ornamenti e lavorate rifiniture, sono decisamente poco minimal, ma molto glamour. In tutti i casi, potete optare sia per un disegno colorato che per un semplice bianco e nero.

Bracelet Tattoo: idee uomo

Se le parole d’ordine per le donne sono discrezione ed eleganza, i tattoo bracciale da uomo sono invece molto più appariscenti. La variante più richiesta del bracelet tattoo maschile è quella tribale, ispirata agli stili delle popolazioni delle isole del Pacifico: questo tipo di tatuaggio è adatto sia al polso che alle caviglie. Molto richiesti anche i disegni che simulano le linee del filo spinato o gli anelli delle catene, oltre ai braccialetti con le punte di lancia, anticamente simbolo di prigionia e cattività. Per questo tipo di disegni, si predilige un classico inchiostro nero alle varianti colorate.

Viene dalla tradizione giapponese il bracciale tattoo totalmente nero, mentre è legato alla spiritualità cattolica il rosario, spesso abbinato ad una croce quando viene scelto per il polso. In tutti i casi, i bracelet tattoo possono essere sfoggiati da soli o combinati tra di loro, così da formare un insieme di disegni più complesso per chi non ha paura di osare. E se proprio ci si dovesse stancare dei propri tatuaggi, si potrebbe ricorrere al buon vecchio braccialetto reale per coprirlo senza lasciare traccia.

Potrebbero interessarti anche