1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Cosa regalare ai testimoni di nozze? Ecco qualche idea preziosa

Cosa regalare ai testimoni di nozze? Se siete indecisi questo allora è l’articolo che fa per voi: ecco qualche consiglio per stupire parenti e amici

Gioielli

Un matrimonio è un evento da festeggiare come si deve. Due persone che si dichiarano amore eterno non sono la cosa più facile da trovare al giorno d’oggi e chi riesce a scovare l’anima gemella è sicuramente fortunato. A suggellare e a presiedere questo patto ci sono sempre le persone più care per gli sposi: i testimoni di nozze. Questi s’impegnano a far sì che la cerimonia vada per il verso giusto e sono di supporto e sostegno per tutta la sua durata. Questo è uno dei motivi per cui si usa fare un regalo ai testimoni di nozze.

I testimoni di nozze sono in genere coinvolti anche nell’organizzazione del matrimonio. Se gli altri amici e parenti non devono far altro che indossare il loro vestito migliore e andare alla cerimonia, i testimoni hanno un gran lavoro da sbrigare. Sono loro che in genere regalano le fedi ai due sposi: un gesto che dimostra quanto la loro presenza e il loro coinvolgimento siano importanti affinché tutto fili liscio.

Un gioiello per sempre

La domanda fatidica che i due sposi si fanno prima di andare all’altare non è solo “starò sposando la persona giusta?”, ma anche “cosa posso regalare ai miei testimoni di nozze?”. Una domanda molto importante, perché chiaramente non si vuole deludere le persone care con un presente magari poco pensato. Si può optare per qualcosa di molto intimo e personalizzato o per qualcosa di classico e duraturo nel tempo: e niente è meglio dei gioielli per non sbagliare.

Il regalo dei testimoni di nozze può essere individuale e pensato appositamente per il carattere della persona che lo riceverà, oppure di coppia (a ricordo di questo magico momento passato insieme). Nel caso si scelga un regalo individuale, la prima cosa da fare è pensare a ciò che normalmente indossa il nostro testimone. Se non è un tipo da gioielli, ad esempio, e non lo avete mai visto né con collane, bracciali o anelli, è inutile donare una cosa di questo tipo.

Maschio o femmina?

Questo discorso vale soprattutto per gli uomini, in genere meno inclini a indossare gioielli rispetto alle donne. In questo caso è preferibile optare per un orologio. Si tratta di un accessorio elegante, utile e – all’occorrenza – anche sportivo. È il dono perfetto per i testimoni che non amano gli orpelli troppo sofisticati o i gioielli e ovviamente può essere donato anche a una donna se si vuole fare un regalo di coppia.

Ci sono tante altre cose che possono essere regalate ai testimoni del matrimonio. Un’idea perfetta per una donna è la classica collana con punto luce: semplice ed elegante, può essere indossata in ogni occasione – e ovviamente anche alle vostre nozze. Oppure si può optare per un bracciale in oro rosa con all’interno la data del matrimonio e le vostre iniziali, per non far mai dimenticare questa magnifica giornata passata insieme. Anche gli orecchini con punto luce possono essere un’idea regalo per la testimone: come la collana, possono essere indossati in ogni occasione.

Se per le donne è più facile trovare un gioiello da donare, per gli uomini la scelta è sicuramente più difficile. Ma non impossibile! Tra le idee regalo più in voga per i testimoni di sesso maschile ci sono i gemelli – che non possono non mancare nell’armadio di un uomo – oppure i bracciali in argento con laccio in caucciù. Sono accessori che vanno molto di moda e hanno il pregio di non essere troppo pretenziosi. Che aspettate? Guardate i vostri testimoni e scegliete il regalo più adatto a loro.

Potrebbero interessarti anche