1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Palestre per la boxe a Milano: dove avviarsi alla nobile arte?

Quali sono le migliori palestre per praticare la boxe a Milano? Scopriamolo assieme in queste breve guida

Palestre e fitness

Tra gli sport più antichi al mondo vi è di certo il pugilato. Una vera e propria arte, uno scontro tra guerrieri che, nel corso degli anni, ha conosciuto innumerevoli stili. Si è passato dallo scontro tra energumeni all’atletismo, con il nome di Muhammad Ali che resterà per sempre impresso nei libri di questo sport e di storia.

Erroneamente si può pensare che il tutto si riduca al tirare dei pugni. Un errore comune, che porta a considerare il pugilato come un gioco al massacro. Si tratta invece di un misto sapiente di forza, agilità, resistenza e tattica. Occorre studiare l’avversario, analizzando la situazione venutasi a creare sul ring di volta in volta. Questo sport è diffuso in tutto il mondo e vanta appassionati anche in Italia. È possibile praticare la boxe a Milano in svariate palestre, ed ecco alcune tra le più consigliate.

MMA Atletica Boxe

La MMA Atletica Boxe rappresenta un punto di riferimento per il pugilato a Milano. Un luogo che attira atleti a livello nazionale e internazionale, con i suoi 400 metri quadrati che volgono lo sguardo ai principali sport da combattimento. Il pugilato viene infatti affiancato da MMA, ovvero arti marziali miste, Muay Thai e Brazilian Jiu Jitsu.

Una palestra a Milano di ultima generazione, che consente agli iscritti di lavorare serenamente in due ampie aree. La prima è un open space, ricco di specchi, che risultano fondamentali per il perfezionamento delle mosse da attuare durante il combattimento contro un reale avversario sul ring. La seconda è invece l’area tatami, fondamentale per gli sport che prevedono atterramenti.

O.P.I. GYM Boxing Club

L’obiettivo della O.P.I. GYM Boxing Club è quello di riuscire a mostrare l’altra faccia della boxe a Milano. Il combattimento e il confronto con l’avversario non rappresentano tutto. Ci si concentra dunque anche sulla crescita personale, sullo studio di una disciplina così antica e sull’insegnamento educativo che da essa si ottiene.

Praticare pugilato a Milano non vuol dire salire sul ring e tentare di abbattere un avversario, bensì confrontarsi dapprima con sé e quelli che si ritengono essere i propri limiti. La palestra è frequentata da ogni tipologia di sportivo. Non mancano le figure riconosciute a livello nazionale e internazionale, così come semplici amatori.

Montenero Boxing Club

Presso il Montenero Boxing Club si punta al massimo, a ottenere il meglio che il proprio corpo abbia da offrire. È tra le palestre di boxe migliori a Milano, offrendo la massima qualità in termini di allenamento e metodo. Un misto davvero ottimo per chi si è prefissato un ambizioso traguardo e intende portarlo a termine. In questa palestra è possibile praticare anche kick boxe. Al di fuori dell’ambito degli sport da combattimento, si può praticare anche stretching, pilates e l’allenamento funzionale.

Potrebbero interessarti anche