1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Bricolage e fai da te

Biglietti fai da te per la Festa della Mamma: i più belli

Si avvicina una ricorrenza molto importante: la Festa della Mamma. Scopri come preparare con le nostre mani un bel biglietto originale e pieno d'amore

01-05-2020

Bricolage e fai da te

Maggio è ormai arrivato! Fin da piccoli ci insegnano che è il mese in cui fioriscono le rose, in cui possiamo vedere tutto lo splendore della primavera, ma ricordiamo che maggio è anche il mese in cui si festeggia la donna più importante nella vita di ognuno: la mamma!

Proprio la seconda domenica di maggio cade infatti la festa della mamma. Non sempre il gesto più apprezzato è un regalo costoso, a volte basta un pensiero fatto con il cuore. Hai pensato a fare dei biglietti per la festa della mamma, magari scrivendo dentro una bella lettera?

Ecco qua 5 idee di biglietti della festa della mamma fai da te da cui trarre spunto, da accompgnare magari ad un ciondolo o, perché no, ad un bel dolce a tema.

Biglietti per la festa della mamma da fare con i bambini

Senz’altro commovente per ogni mamma è ricevere un regalino fatto con tanto amore dal proprio bimbo! Se stai cercando qualche idea di biglietti per la festa della mamma semplici da fare con un bambino sei nel posto giusto. Cosa fare? Innanzitutto scegliamo un soggetto, come un mazzo di fiori o dei cuori.

A questo muniamoci di cartoncini, forbici e colla: ritagliamo dai cartoncini colorati ciò che abbiamo scelto di rappresentare e incolliamo il tutto su un altro foglio ritagliato della dimensione che vogliamo dare al nostro biglietto. Un’idea per renderlo un pochino più tridimensionale può essere quella di attaccare fiori e cuori non con la colla ma con piccole mollettine di legno.

Origami per la festa della mamma

Stai cercando un’idea alternativa? Punta sugli origami per la festa della mamma! Sul web puoi trovare davvero tantissimi modelli, partendo dai più semplici per arrivare a quelli più complicati. Sicuramente, anche qua i soggetti preferiti potrebbero essere cuori e fiori, ma anche farfalle o qualche animaletto che sappiamo essere particolarmente caro a nostra madre.

Biglietti per la festa della mamma pop up

Se il taglierino e la colla non hanno segreti per te puoi fare un biglietto per la festa della mamma pop up! Cosa sono i pop up? Sono quei biglietti che quando li apri vengono letteralmente fuori dalla pagina. Per realizzarli è necessario ritagliare il soggetto da un cartoncino e incollarlo su un altro in modo che i due fogli rimangano perpendicolari e quindi l’immagine stia “in piedi”.

Acquarelli che passione

Se siamo bravi a disegnare o vogliamo provare tecniche nuove, possiamo prendere pennello e acquarelli e dipingere i biglietti per la festa della mamma. Possiamo scegliere se riprodurre un soggetto realistico o delle semplici macchie di colore che si mischiano tra loro per un effetto onirico. Risultato garantito!

Fiori fai da te con lo smalto

Se abbiamo diversi smalti colorati, possiamo provare a fare un biglietto per la festa della mamma fai da te proprio con questi! In che modo? Modelliamo dei piccoli petali con il fil di ferro sottile e passiamoci sopra lo smalto in modo che faccia una patina. A questo punto non rimane che far asciugare il tutto e avremo creato un grazioso bouquet da attaccare sul nostro biglietto!

Potrebbero interessarti anche