1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Marsupio da donna: grande ritorno dagli anni '80

Must-have degli anni '80, il marsupio da donna è tornato in auge: ecco i modelli e come indossarlo.

Abbigliamento

Il marsupio è un trend anni Ottanta ritornato di moda qualche tempo fa, ma che ha raggiunto il vero boom proprio in questo 2018. Dopo essere stato indossato dal nonno in vacanza trent’anni fa, già nel 2017 aveva fatto la sua timida ed esitante apparizione, ma in poche l’avevano calcolato: oggi invece è un must have che oltre ad essere bello è anche incredibilmente comodo. Quando si pensa al marsupio non bisogna pensare a quelli di stoffa sportivi da indossare solo con la tuta da ginnastica, perché si tratta invece di un mondo variegato straordinario. Frange, glitter, materiali speciali, borchie, paillettes, forme particolari e colori d’eccezione caratterizzano la borsa del 2018 rendendola anche perfetta ad abiti casual e un po’ eleganti. Il marsupio elegante infatti c’è, anche se ovviamente va portato nel modo giusto, con grazia ed eleganza e soprattutto non va mai riempito troppo, per evitare che assuma forme diverse da quelle che dovrebbe.

Tutte le tipologie di marsupio donna

I modelli di marsupio sul mercato oggi sono tanti e diversi, anche perché i migliori brand li hanno resi particolari e speciali ognuno a suo modo. Le misure disponibili sono tante: si va dai mini-marsupi in cui ci stanno proprio le cose indispensabili a quelli medi, sino a quelli multitasca o XXL in cui ci sta davvero di tutto. Il design dei modelli di moda oggi permettono di sperimentare anche combinazioni d’eccezione: i modelli classici di marsupio in pelle nero o colorato l’abbiamo visto indossato dalle vip anche con la moda flower power non è affatto male. Tutto dipende anche da come lo si porta: in tutti i casi guardando le passerelle, le riviste di gossip e quelle di moda sembrano stare bene davvero su tutto. Alcuni brand hanno proposto l’abbinata marsupio più pantalone dello stesso tessuto, un’idea davvero unica e originale. Fra i modelli più gettonati c’è sicuramente la cintura marsupio.

Come si porta il marsupio

Il marsupio del 2018 si porta veramente in mille modi e ognuno di essi permette di abbinarlo anche alle mise più inaspettate, evitando magari di portarlo ad eventi come serate di gala (sarebbe troppo!). Questo accessorio prezioso consente di cambiare la gestualità e di modificare il ruolo tradizionale della borsa. Questo prodotto per le fashion addict si può portare in modo tradizionale legato alla vita, lungo i fianchi in modo morbido o anche a vita alta in modo decorativo per cingere un abito o chiudere un elegante trench da donna. La parte della borsa abbiamo visto che in linea di massima viene lasciata davanti, al massimo spostata un po’ da una parte, ma non più di lato come negli anni Ottanta. Qualche brand l’ha proposto sulle passerelle portato dietro, ma si tratta di casi eccezionali, anche perché a tutti piace tenere sott’occhio le proprie cose. In alternativa il marsupio donna si può indossare a tracolla, sempre sul davanti, o su una spalla come se si trattasse di una shoulder bag.

Potrebbero interessarti anche