1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Dove mangiare di notte a Milano?

Cerchi un posto a Milano dove mangiare ma è tardi e hai paura che sia tutto chiuso? In questa guida trovi una lista di location aperte fino a tardi dove andare

Mangiare bene

Milano è una città famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna: tra club, lounge bar ed eventi, nel capoluogo lombardo spesso ci si ritrova in strada fino alle luci dell’alba. Eppure trovare ristoranti aperti 24 ore a Milano in cui soddisfare improvvisi languorini dopo la mezzanotte non è così semplice come potrebbe sembrare.

La cucina in pizzerie, paninoteche e soprattutto sushi bar chiude piuttosto presto. Se comunque volete gustare un pasto veloce dopo aver fatto quattro salti in discoteca o dopo un lungo turno di lavoro prendete nota: in questo articolo vi elenchiamo i luoghi in cui è possibile mangiare di notte a Milano.

Le Capannelle

Aperto nel 1975 da Salvatore Cossu, questo locale è una vera e propria istituzione per i nottambuli di Milano. Situato nel centro della città, a due passi dai Navigli, è il ritrovo abituale di chi lavora fino a tardi o dopo una serata in discoteca vuole concedersi un pasto veloce.

Ambiente cordiale e giovanile, alle Capannelle si può mangiare di notte una bella pizza come un piatto di spaghetti alle vongole o una fiorentina alla griglia. Il forno a legna così come la cucina rimane infatti aperto fino alle 6 di mattina.

Grani e braci

Grani e braci

Situato in zona Farini questo ristorante è una location perfetta per le famiglie così come per gruppi di amici e incontri di lavoro. La specialità sono i piatti alla griglia: carne o pesce in primis, ma non mancano nel menù anche pietanze gourmet e pizza.

Grani e braci è ideale anche per celiaci, visto il grande assortimento in menù di pietanze gluten free. Un’offerta gastronomica di tutto rispetto che si può gustare tutti i giorni fino alle 2.00 e il sabato sera fino alle 6.00 della domenica mattina.

Mergellina Bakery

I più golosi di dolci che vogliono soddisfare i propri capricci notturni possono invece scegliere questo vero e proprio paradiso dei dessert in viale Umbria. Qui troverete infatti cornetti, bomboloni, rollé, conchiglie e ciambelle.

Nonostante i dolci siano il fiore all’occhiello di Mergellina Bakery, non mancano in menù nemmeno le pizze, sia nella variante classica che, ovviamente, in quella a base di Nutella o creme. La cucina rimane aperta tutti i giorni fino alle 2.00 e nel weekend fino alle 5.00.

Paninoteca

Paninoteca

Per un pasto mordi e fuggi nel cuore della notte vi consigliamo di spostarvi in zona corso Buenos Aires, dove si trova una delle paninoteche più celebrate dagli habitué delle ore piccole. In menù potrete scegliere tra circa 80 varianti con diversi tipi di salumi (inclusi speck o prosciutto di cinghiale) e numerose salsine.

I prezzi della Paninoteca sono decisamente modesti: per un panino pagherete più o meno 4 euro, anche se molto probabilmente non riuscirete a trovare un posto per sedervi. In merito all’orario di apertura vi consigliamo di non tardare eccessivamente: dopo le 2.00 potreste trovare la saracinesca abbassata.

Potrebbero interessarti anche