1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Borse estive: i modelli must-have del 2018

Verdi, con le frange, grandi da portare sotto braccio e piccole da tenere rigorosamente a tracolla. Queste sono le borse estive must-have dell'estate 2018.

Abbigliamento

Modelli in paglia, con frange, grandi o piccole, dai colori decisi e contrasti eccessivi: questi i trend 2018 in fatto di borse estive. Ecco tutte le tendenze per la stagione calda!

Spazio alle frange ed alla paglia

Tra i modelli più cool previsti per le borse estive 2018, vi sono sicuramente quelli realizzati in vimini, paglia e rafia. Ampio spazio, quindi, viene riservato alle borse in stile pic-nic, le quali però appaiono rivisitate in chiave trendy, in modo da rendere glamour anche gli outfit più minimali e noiosi. Tornano anche le borse con le frange, pensate per trasmettere un certo stile boho chic.

La fringed bag, infatti, ha ormai conquistato tutte le It girl, proprio per questa sua attitudine casual, ma molto smart, che permette di centrare ogni look. Sbizzarrisciti con i colori, con le lunghezze e con gli inserti: così facendo non potrai di certo passare inosservata. Per chi ama gli eccessi sono disponibili anche modelli tempestati di cristalli e di perle, che diventano piccoli scrigni preziosi, da utilizzare in caso di party modaioli e di serate fashion.

Il trionfo del rosa e del verde

Il rosa, già riproposto dagli stilisti nelle collezioni invernali, sarà il grande protagonista dell’estate 2018, al punto che spopoleranno anche gli abiti da sposa di diverse tonalità di rosa. In particolar modo si farà strada la tonalità Millennial Pink, che è soft, ma senza apparire banale, e sta bene con la maggior parte degli altri colori. Tuttavia, per essere veramente trés chic è bene dotarsi di una borsa verde, che può essere utilizzata in ogni occasione per dare vitalità e brio ai look.

Sono bene accette tutte le sfumature di verde: militare, acido, smeraldo, petrolio, in modo da accontentare un po’ tutti i gusti. L’importante è che le bags verdi, grandi o piccole che siano, creino contrasti interessanti e possibilmente eccessivi. Ottimo è l’abbinamento con il nero, in particolar modo quando viene riproposto in t-shirt oversize, in abiti al ginocchio, jeans boyfriend oppure jeans skinny ma banda laterale. L’intento, dunque, di questo colore è di creare veri colpi d’occhio, ma di tendenza.

Borse estive grandi e piccole

Le borse estive da giorno si sa, devono essere capienti. Durante i mesi caldi spopoleranno, non a caso, le Mary Poppins Bags, ovvero le borse grandi, da portare rigorosamente sotto braccio, a mo’ di baguette francese, perfette per contenere tutto il mondo femminile, ma con stile. Tuttavia, per coloro che amano uscire di casa leggere, provviste solo di cellulare, chiavi e portafogli, la tendenza estiva è quella di munirsi di una borsa a tracolla piccola, detta cross body, che permette di avere tutto sottocontrollo, in poco spazio.

La scelta in questo caso è ampissima, sia per quanto riguarda le forme che i colori. Se ami proporre nei look richiami vintage, scegli borse rotonde, magari in pelle o in tessuto: l’effetto è assicurato! Dopo anni passati nel dimenticatoio, torna alla ribalta nelle passerelle primavera/estate 2018 anche il marsupio. Pratico e stiloso, questo accessorio griffato sta facendo impazzire i fashion-victim di mezzo mondo, che lo indossano in ogni situazione, per rendere il proprio look unico ed accattivante.

Potrebbero interessarti anche