1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Festa della Mamma: 5 idee regalo originali per sorprenderla

La festa della mamma si avvicina e per molti di noi rappresenta una buona occasione per valorizzarla anche con piccoli regali. Ecco alcune idee per doni originali e pensati con il cuore

Gioielli

La Festa della Mamma è una ricorrenza che ha iniziato ad essere celebrata ormai più di cento anni fa, la Giornata della Madre infatti risale al 1908, anno in cui l’attivista pacifista Anna Jarves dedicò appunto la giornata a sua mamma. Nel 1914 la festa venne ufficializzata, fissandola nella seconda domenica di maggio. Con questo evento si vogliono esprimere tutto l’amore e la gratitudine verso la propria madre, ringraziandola con un dono o un pensiero. Ecco alcune idee regalo per la Festa della Mamma.

Le idee regalo per la Festa della Mamma

La prima idea carina per una madre che ama i fiori è quella di farle preparare un bel bouquet di quelli preferiti oppure il grande classico è l’orchidea, meraviglioso fiore dalla personalità chic ed elegante. Un altro pensiero molto carino e romantico è quello della foto dei propri figli, magari stampata su un oggetto, come una tazza, un cuscino o altro.

Un ulteriore pensiero molto bello per le mamme lavoratrici, stanche e indaffarate per le mille cose da fare, è un momento di relax tutto per sé. Quindi potrebbe essere carino regalare alla mamma un massaggio olistico o una giornata alle terme, che potrebbe anche trascorrere coi suoi figli. O perché non farle trovare la cena pronta quando torna dal lavoro? Magari accompagnata anche dal suo dolce preferito, tutto preparato con amore o per mano di uno chef a domicilio.

Come tutte le donne, ogni mamma ama borse e scarpe e quindi anche questa passione potrebbe trasformarsi in una splendida idea regalo per la Festa della Mamma. Se invece è un’amante dei prodotti bio e green, potrebbe essere molto carino regalarle un cosmetico naturale oppure una bella confezione con miele o marmellate provenienti da aziende agricole del territorio o da colture biologiche.

Un grande classico da donare alla propria mamma è un gioiello. Tra le varie idee per la Festa della Mamma ci sono il gioiello con la pietra natale, oppure un bracciale con inciso il nome dei figli o una frase d’amore, per non parlare di un buono per tatuaggi bracciale. Ancora si può optare per gioielli nascita da regalare alle neo-mamme o accessori personalizzati con charms a tema, collane con ciondolo portafoto o portafortuna. Il cuore, l’albero della vita e il quadrifoglio sono i simboli prediletti, magari realizzati con tonalità alla moda come il living coral Pantone.

Originali anche i regali per la casa, come ad esempio un particolare quadro o soprammobile o ancora un bel corredo per il letto matrimoniale o una coperta per le fredde serate invernali. Un originale vaso di design potrebbe essere un’idea apprezzata, un pezzo d’arredamento unico, dove poter anche mettere dei bei fiori freschi, che completano il regalo per la Festa della Mamma.

Se la vostra mamma è un’amante della lettura, allora potete regalarle un libro tra gli ultimi usciti del suo scrittore preferito, se invece ama la tecnologia potete optare per una cover per il suo smartphone, magari personalizzata con un’incisione, oppure per una cornice digitale dove inserire le più belle foto con i figli. Sono tante le idee regalo per la Festa della Mamma, lasciatevi ispirare anche dai suoi hobby per cercare delle idee uniche che la vostra mamma possa apprezzare.

Potrebbero interessarti anche