1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Living Coral è il colore Pantone del 2019

Living Coral è il colore Pantone 2019: questa nuance ha conquistato la maggioranza del pubblico per la sua tonalità che evoca leggerezza e spensieratezza

Abbigliamento

Living Coral è il colore Pantone 2019 ufficiale e sono tantissime le persone che sono immediatamente rimaste conquistate da questa splendida nuance. Ma di che cosa si tratta? Questo colore unisce il rosa deciso all’arancione saturo, creando un mix vibrante e vivace che evoca ottimismo e spensieratezza: ecco perché è stato scelto e come è possibile usarlo nella propria beauty routine quotidiana.

Colore Pantone 2019: il significato di Living Coral

Pantone Inc. è un’azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi, lanciando nuovi trend che vengono seguiti da esperti nel campo della moda, della bellezza e del design. L’indagine da parte del Team Pantone, composto da 20 persone, è durata circa 9 mesi nel corso dei quali i membri si sono dedicati alla ricerca di modelli o colori ricorrenti nella vita quotidiana. Da 20 anni infatti l’azienda decreta un colore a rappresentanza del nuovo anno che sta per arrivare, anticipando tendenze e omaggiando persone o cose.

Il 2018 è stato l’anno dell’ UltraViolet, mentre il 2017 è stato il turno del Greenery: Living Coral invece è il colore del 2019. Ma da che cosa deriva la scelta di proclamarlo colore Pantone dell’anno 2019?

Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, ha dichiarato che questo colore è vivace e retrò allo stesso tempo e vuole celebrare due tematiche particolari. Da una parte evoca una dimensione di ottimismo e calore che invita a fare esperienze autentiche, al di là del mondo dei social network e della comunicazione digitale,  mentre dall’altra fa pensare alla natura, alla barriera corallina e al corallo rosso, invitando a una maggiore sensibilità verso il pianeta. La stragrande maggioranza del pubblico, soprattutto quello femminile, è rimasta positivamente colpita dalla scelta di Living Coral Pantone 2019 e sono già molti stilisti, hair stylist e make up artist che ne hanno fatto un autentico trend.

Colore Pantone 2019 tra moda e bellezza

Il Living Coral è il colore della moda 2019 tanto che sono moltissime le top model che hanno sfoggiato abiti con questa nuance sulle passerelle più importanti al mondo. Allo stesso tempo sono numerose anche le star di Hollywood che hanno deciso di valorizzare il proprio viso con un make-up corallo, ideale per chi ha la pelle chiara come nel caso di Emma Stone. Che si tratti di un rossetto cremoso o di un blush illuminante, questa tonalità è calda e vivace allo stesso tempo, perfetta per conferire maggiore personalità a sguardo e viso.

Ma non solo nel make-up il Living Coral ha riscosso successo: anche come tonalità per un nuovo hairstyle ha ottenuto una notevole acclamazione, così come era stato per le sfumature Vanilla Lilac di tendenza negli scorsi anni. Perfetto per chi ha un taglio corto, ma anche sfumato sulle lunghezze per chi ha una chioma medio lunga, il colore Pantone 2019 è un autentico messaggio di spensieratezza e ottimismo per chi lo indossa con orgoglio e senza la paura di apparire. Vivacità e stile, glamour e carattere: Living Coral è un messaggio di speranza per il futuro del pianeta, sia dal punto di vista ambientale che personale.

Potrebbero interessarti anche