1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Il Vanilla Lilac: la sfumatura top del momento

Per un effetto chic, romantico e ricercato, il Vanilla Liliac è tra le sfumature di capelli top dell’autunno. Scopriamo come adattarla al meglio alle diverse chiome

Capelli

Tra le tendenze colore per capelli dell’autunno 2018 vi è una vincitrice assoluta: la Vanilla Lilac. Senza rivoluzionare la chioma con colori fluo, accesi e stravaganti, il Vanilla Liliac è il nuovo trend di stagione che vi permetterà di avere i capelli di un viola tenue, sofisticato e tremendamente cool. I capelli sfumati di viola già impazzano sui red carpet di tutto il mondo e i trendsetter assicurano che riuscirà a rubare il cuore anche alle più scettiche.

Scopriamo insieme come scegliere le sfumature per capelli più adatte al vostro viso, con un focus particolare sul Vanilla Lilac.

L’eleganza del viola

Delicato, chic e mai esagerato: il Vanilla Lilac conquista a tutti gli effetti il podio degli effetti luce più desiderati del momento. La sua particolarità è data dall’elegante discrezione con la quale il colore viola viene applicato sulla chioma, senza per questo appesantirla o sconvolgerla. Perfetto sui capelli biondi, così come valida alternativa agli effetti luce sui capelli castani.

Come procedere per avere una sfumatura perfetta

A seconda del colore dei vostri capelli, la sfumatura Vanilla Lilac sarà più o meno visibile. Particolarmente incisiva su capelli già schiariti, solitamente questa colorazione violacea è effettuata da parrucchieri esperti in grado di schiarire la vostra base naturale di qualche tono – qualora risultasse troppo scura, passando da more a bionde. Per un risultato al top, la sfumatura va applicata sulla lunghezza del capello per poi intensificarsi maggiormente sulle punte.

Un romantico tono lavanda

Il Vanilla Lilac rende capelli sfumati davvero unici, un mix fra classico, moderno e romantico senza tempo. La tonalità si avvicina molto al color lavanda, e la sua denominazione (letteralmente: viola vaniglia) la fa rientrare nelle colorazioni pastello. Prima di richiedere una sfumatura del genere, è bene lasciarsi consigliare dal proprio parrucchiere: è possibile che la stessa, infatti, non si adatti troppo al vostro incarnato, creando un effetto poco piacevole come può avvenire per i capelli color grigio.

Capelli lunghi o corti

Qualora vi stiate chiedendo se la sfumatura Vanilla Lilac si adatti a tutte le lunghezze, la risposta è: quasi. In che senso? Tutte le sfumature per capelli giocano il loro ruolo decisivo sui capelli lunghi, e anche la Vanilla Lilac non è da meno, con l’unica differenza che il suo vero punto di forza è proprio sulle medie lunghezze. Largo quindi a capelli a metà spalla e caschetti lunghi, ancor meglio se morbidi e con effetto “spettinato”. La sfumatura viola pastello è molto chic sul capello un po’ selvaggio: dimenticate la piastra quindi, e lasciatevi conquistare dall’originalità del Vanilla Lilac.

È adatta solo alle ragazze giovani?

Castano fumè, biondo e viola pastello: è l’unione di questi elementi che determina l’ottima riuscita della sfumatura Vanilla Lilac, ideata nel salone di Chris Weber. Per la sua natura equilibrata, la Vanilla Lilac si adatta sia alle giovanissime che alle donne in carriera, senza alcuna distinzione.

Potrebbero interessarti anche