1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

Automobili, i crossover più venduti nel 2019

In questo breve articolo troverai una comoda guida nella scelta del crossover. Scopri di seguito le loro caratteristiche e i costi dei più venduti nel 2019

Concessionarie auto e moto

Suv e crossover, quelli di più piccole dimensioni, continuano ad essere in vetta nel mercato automobilistico oggi. Sono infatti i modelli più venduti, che continuano a riscontrare grande successo da parte degli acquirenti di tutto il continente. Vediamo insieme quali sono stati i modelli più venduti in Italia in questo 2019.

Crossover 2019, i più venduti

Tra le prime posizioni dei crossover di maggiore successo sul mercato ci sono i seguenti:

  • Renault Captur,
  • Ford EcoSport,
  • Volkswagen T-Roc
  • Dacia Duster,
  • Jeep Renegade,
  • Fiat 500X.

Crossover più venduti nel 2019: Renault Captur

Tra i piccoli suv ci maggiore successo in Italia c’è Renault Captur, che di recente abbiamo visto al Salone di Francoforte, presentando una nuova veste e delle dimensioni differenti, anche se sempre ridotte. Vantaggio che permette all’auto di muoversi in maniera agile nel traffico urbano ma anche di affrontare percorsi off-road e curve senza problemi. Design moderno e abitacolo spazioso, prezzo di listino a partire da 15.937,40 euro.

Crossover più venduti nel 2019: Ford EcoSport

Uno dei crossover preferiti in Italia è senza dubbio Ford EcoSport, che ha riscontrato grande successo e ottenuto un numero di immatricolazioni molto alto anche lo scorso anno. Di recente è stata proposta anche la nuova generazione, la Casa ha migliorato due aspetti fondamentali, la praticità alla guida e il comfort, ma ha modificato anche il design, rendendolo più elegante e sofisticato. Prezzo di listino a partire da 19.884,70 euro.

Crossover più venduti nel 2019: Volkswagen T-Roc

Altro veicolo di grande successo Volkswagen T-Roc, senza dubbio uno dei crossover più apprezzati dalla clientela sin dal momento del suo lancio sul mercato. Auto ricercata che continua ad essere amata a livello globale, vettura dinamica e sportiva, compatta e dalle linee accattivanti, confortevole e molto spaziosa, doti che i clienti sicuramente non si lasciano sfuggire. Il prezzo di listino parte da 22.816,70 euro.

Crossover più venduti nel 2019: Dacia Duster

Dacia Duster è davvero una rivelazione, un’auto che dal primo momento in cui è apparsa sul mercato ha riscontrato un grandioso successo. Linee piacevoli, spazio e prezzo low cost sono sicuramente ancora oggi alcune delle carte vincenti di questo crossover tanto amato a livello internazionale. Dal 2010 conta più di un milione di unità vendute, con un prezzo di listino che parte da 11.203,40 euro.

Crossover più venduti nel 2019: Jeep Renegade

Bellissima la figliola di uno dei grandi brand del Gruppo Fca, la meravigliosa Jeep Renegade, uno dei crossover più venduti e amati. Un’auto che ha registrato un successo davvero ineguagliabile, tanto che la Casa continua a riproporne sul mercato delle nuove versioni e a captare i suoi infiniti punti di forza, andando a potenziarli man mano nei vari modelli che si susseguono. Il prezzo di listino parte da 22.350 euro.

Crossover più venduti nel 2019: Fiat 500X

Non potevamo nominare lei, la Fiat 500X, che spesso si trova in vetta a tutte le classifiche ed è il crossover in assoluto più venduto in Italia. Versione più grande dell’iconica Fiat 500 della Casa torinese, che noi tutti conosciamo. Un’auto dal successo estremo, che da poco è stata lanciata nella sua più recente versione, che ha introdotto ottime innovazioni dal punto di vista della meccanica e invece nessuna grande modifiche sul lato estetico, che piace parecchio al pubblico. Prezzo di listino a partire da 19.600 euro.

Potrebbero interessarti anche