1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

Novità auto 2019: tutti i modelli in uscita

Dalle ibride alle vetture a metano, dai SUV alle utilitarie: ecco tutti i migliori modelli di auto in uscita nel 2019

Concessionarie auto e moto

Il 2019 sarà un anno ricco di novità in fatto di automobili: sono moltissimi infatti i modelli di quattro ruote che arriveranno sul mercato. Le proposte includono ibride, vetture a metano, Suv e classiche utilitarie, da scegliere in base alle proprie esigenze e budget. I prossimi 12 mesi potrebbero quindi rivelarsi particolarmente propizi per chi ha intenzione di dire addio alla sua cara, vecchia automobile per fare spazio a una vettura nuova di zecca in garage.

Avete bisogno di qualche consiglio? Ecco tutti i migliori modelli di auto in uscita nel 2019.

Novità 2019: le auto Fiat, Peugeot e Skoda

L’anno appena iniziato sarà caratterizzato dall’arrivo di moltissimi nuovi modelli a quattro ruote, e sono previste novità anche in casa Fiat. Si attende il lancio della nuova Fiat 500 X, con un importante restyling che investirà l’interno e l’esterno, e della Fiat 500 L. Sarà molto attiva anche la Skoda, con l’introduzione della berlina Scala che unirà design innovativo ed evolute tecnologie di assistenza alla guida. Il modello sarà disponibile per la prima volta anche in versione elettrica, esattamente come la Citigo e la nuova serie dell’Octavia… Previsto anche l’arrivo della nuova Skoda Kodiaq RS e un restyling della Skoda Superb.

Tra i gruppi che hanno annunciato maggiori novità per il 2019 c’è anche Peugeot, che lancia la nuova 208, disponibile anche in versione elettrica, e la versione station wagon della 508, che riproduce le caratteristiche estetiche di una berlina e si fregia anche di un sistema di visione notturna Night Vision.

Novità auto 2019: tutti i Suv in arrivo

Molte case automobilistiche hanno inoltre intenzione di puntare sui Suv nel 2019. Tra le novità Mercedes, ad esempio, ci sono i nuovi ranghi della compatta Glb e della Gls, e dovrebbe arrivare anche il primo Suv elettrico Mercedes EQC. Alfa Romeo dovrebbe lanciare il nuovo Suv di segmento C, mentre in primavera arriverà il nuovo DS3 Crossback, una vettura lunga ben 412 cm, con motori a benzina e gasolio con potenze da 100 a 155 CV.

C’è grande attesa anche per l’arrivo sul mercato del nuovo Suv BMW7 dalle dimensioni piuttosto imponenti: misura 510-515 cm in lunghezza, 200 cm in larghezza e 181 in altezza. La stessa casa automobilistica diffonderà anche le versioni M dei Suv X3 ed X4 e un restyling della BMW X1.

Non poteva mancare il gruppo Volkswagen, che nel 2019 mette sul mercato il piccolo crossover Volkswagen T-Cross, con motori a benzina, a gasolio e a metano, e probabilmente anche il Suv totalmente elettrico Volkswagen ID, con autonomia di almeno 350 km nella versione base. I prossimi mesi segneranno anche il debutto della Seat Tarraco, Suv a 7 posti con motori con potenze sino a 190 CV, e della nuova Toyota Rav 4, dotata di sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione. Il quadro è insomma molto variegato, e le novità auto 2019 interessano varie classi di vetture, da quelle di lusso ai SUV economici. Non resta altro che fare spazio in garage.

Potrebbero interessarti anche