1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

Novità scooter 2019: ecco i modelli in uscita quest'anno

Da quelli made in Italy ai gioiellini delle case asiatiche: ecco le migliori novità in fatto di scooter in arrivo nel 2019.

Concessionarie auto e moto

Non solo automobili: per la gioia degli appassionati, sono in arrivo anche una marea di novità sugli scooter nel 2019. Se amate la comodità e la maneggevolezza su due ruote, i prossimi 12 mesi potrebbero regalarvi grandi soddisfazioni: sono molte le aziende  che hanno annunciato l’arrivo di nuovi, attesissimi modelli di scooter o che hanno reso ancora migliori quelli già esistenti. Se regalarti un motorino (magari il primo della vita) rientra tra i buoni propositi del 2019, dai uno sguardo ai nuovi modelli di scooter in uscita quest’anno. Potresti trovare qualcosa di molto interessante.

Novità Scooter 2019: i modelli Piaggio e Vespa

La rassegna non poteva che iniziare con una delle aziende italiane più apprezzate nel mondo, la Piaggio, che per il 2019 promette novità molto interessanti su più fronti. La Casa di Pontedera metterà in commercio il nuovo Piaggio MP300, che va ad affiancare le già esistenti versioni MP350 e MP500. Si tratta di un modello più dinamico e sportivo, che non rinuncia al comfort dello scooter a tre ruote ma che gioca anche con un design più aggressivo.

I riflettori sono tutti puntati anche sulla nuova Vespa, con quattro nuovi modelli: la GTS “base”, che ricalca le versioni precedenti con qualche modifica, la Touring, con parabrezza e portapacchi cromato, e la SuperSport, caratterizzata da design sportivo con sella a doppio rivestimento e cerchi completamente neri. L’ultima, la Vespa GTS SuperTech, arriverà a marzo, e sarà la prima Vespa a scocca grande ad adottare una strumentazione totalmente digitale, con la quale si potrà gestire anche lo smartphone tramite app VESPA MIA. La novità più importante riguarda però gli scooter elettrici, con l’arrivo della Vespa Elettrica, che offrirà un’autonomia di ben 100km.

Novità Scooter 2019: da Honda a Yamaha

Per quanto riguarda le novità scooter 2019 in casa BMW si punterà ad ampliare la gamma del C400, con l’arrivo della versione GT. Comodo e versatile, questo scooter è pensato soprattutto per le persone che sono chiamate ad affrontare il traffico nelle ore di punta, ma è abbastanza comodo anche per due persone.

Riflettori puntati anche sull’attesissimo Pulsion 125 di Peugeot, uno scooter Urban Gt altamente tecnologico e dalle finiture premium che sarà disponibile in due versioni: una più elegante (Allure) e una più sportiva (RS). Sul fronte degli scooter elettrici è invece prevista già dal 2019 la vendita di Peugeot E-Ludix, con motore elettrico da 3 kW e autonomia di circa 50 km con recupero energia in frenata. Questo modello, rientra nella categoria degli scooter equivalenti 50 cc, accessibili dai 14 anni.

Per il 2019 la Yamaha amplia soprattutto la sua gamma di sport scooter, con il nuovo XMax Iron Max Special Edition, disponibile nelle cilindrate di 400, 300 e 125cc. A rendere molto appetibili questi modelli sono lo speciale disegno della sella con schienalino passeggero integrato, pedane pilota in alluminio e sistema Smart Key. Nei prossimi mesi saranno inoltre disponibili in nuove livree i modelli TMAX  DX, TMAX SX e TMAX SX Sport Edition. Infine, tra le novità scooter 2019 va segnalata anche Kymco, che rinnova la sua gamma con l’arrivo del People S300i e con una nuova versione da 300cc dello scooter Agility, che va ad aggiungersi a quelli da 125 e 150cc.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche