1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

Novità moto 2019: i migliori modelli di due ruote in uscita

Vuoi acquistare una moto nel 2019? I modelli in uscita sono molti: scoprine alcuni su PG Magazine.

Concessionarie auto e moto

Il fascino delle due ruote sembra destinato a non esaurirsi mai, almeno a giudicare dalle novità moto che arriveranno nel 2019, come già visto per le novità sugli scooter. Nei prossimi 12 mesi sono molte le case motociclistiche che immetteranno sul mercato dei nuovi modelli o proporranno versioni aggiornate e migliorate di quelli già esistenti: se sei intenzionato a fare un acquisto, magari acquistando la prima moto, questo potrebbe quindi essere il momento adatto.  Destinate non più ad un pubblico di nicchia, ma disegnate anche per incontrare le esigenze di platee più vaste, le motociclette in arrivo nei prossimi mesi potrebbero mettere d’accordo proprio tutti. E tra i molti modelli, quasi sicuramente c’è anche la moto dei tuoi sogni: dai uno sguardo alle novità in arrivo nel 2019, e giudica tu stesso.

Novità moto 2019: i modelli Honda, Kawasaki e Yamaha

Sarà un 2019 adrenalinico per gli amanti della velocità su due ruote, almeno a giudicare dai programmi delle più importanti case motociclistiche del mondo. La Honda, ad esempio, renderà ancora migliore la CB500X, che nella nuova versione si arricchisce di frizione antisaltellamento, un motore migliorato nell’erogazione a bassi e medi regimi ed un display LCD. Si aggiorna anche la supersportiva CBR1000RR Fireblade, che cambia veste grafica e migliora soprattutto da un punto di vista elettronico. E, ovviamente, non mancherà la nuova attesissima HONDA CRF 450 R, ancora più potente e resistente all’uso.

La Kawasaki non sarà da meno. Arriva infatti una nuova versione H2 SX SE+, arricchita da sospensioni elettroniche semiattive, pinze freno Brembo Stylema e nuova vernice ad alta resistenza. Rinnovata completamente anche la Versys 1000, che vanta cruise control, fari full LED, parabrezza regolabile e piattaforma inerziale IMU a sei assi per sorvegliare la sicurezza del pilota.

Il 2019 prevede novità anche per le moto Yamaha. La casa di Iwata presenterà la nuova Niken GT con parabrezza alto, presa da 12v aggiuntiva e nuovo disegno della sella per migliorare il comfort. Il modello più atteso resta comunque la Ténéré 700 con serbatoio maggiorato, gomme tassellate e gruppo ottico da 4 proiettori. In occasione del 20esimo anniversario della YZF-R1 è infine prevista l’uscita di un’edizione limitata della supersportiva per la pista YZF-R1 GYTR 2019, sulla quale potranno mettere le mani pochissimi fortunati (o sperare, un giorno, di trovarla usata).

Moto 2019: le novità di Aprilia e Ducati

Se le case motociclistiche internazionali promettono molto, le italiane non stanno a guardare. Parlando di moto sportive in arrivo nel 2019, non si può non citare Aprilia, che nei prossimi mesi metterà in commercio la RSVA 1100 FACTORY, una moto realizzata con materiali nobili come carbonio , titanio e alluminio forgiato. Questo modello sarà inoltre la prima superbike di serie con appendici aerodinamiche derivate dalla MotoGP RS-GP.

Dulcis in fundo le novità moto del gruppo Ducati, che per il 2019 aggiornerà ulteriormente la gamma dei suoi modelli. Arriveranno infatti una nuova Ducati Diavel 1260, disponibile anche in una versione S, ed  una versione di Multistrada 950, con dotazione elettrica più raffinata. Sono prese in prestito direttamente dalla MotoGp, invece, alcune soluzioni apportate alla Ducati Panigale 4VR, modello ad alta precisione che supererà addirittura i 220 CV di potenza. Per sentirsi come in pista anche sull’asfalto stradale.

Potrebbero interessarti anche