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Andare in palestra? 10 buoni motivi per non arrendersi mai

Uno degli aspetti più difficili della palestra è la costanza. Ecco dieci buoni motivi per non arrendersi e non perdere di vista i nostri obiettivi

Palestre e fitness

Fare movimento è importante per condurre una vita sana, mantenersi in salute e dimagrire in poco tempo per chi vuole perdere quel chilo in più. Spesso, però, si parte demotivati, specie quando non si vedono immediatamente effetti sul fisico. Vi mostriamo 10 validissimi motivi per andare in palestra e non arrendersi.

La palestra: il miglior modo per rimettersi in forma

Tanto sforzo, sudore, sacrificio portano sempre risultati, soprattutto nell’attività fisica. È importante fare movimento nel modo giusto, cioè andare in palestra e farsi seguire da personale qualificato in grado di guidarci negli esercizi più adatti al nostro fisico ed alla nostra preparazione atletica.

Nonostante questo, se siete lì lì per mollare, ecco 10 motivi per non farlo.

1: Il movimento riduce lo stress

Lo stress della vita di tutti i giorni può spingerci a mollare, non sapendo che qualche addominale, un paio di piegamenti e tutti i benefici della corsa sono un modo rapido e veloce per abbattere stress, nervosismo e affaticamento mentale.

2: Una forma fisica impeccabile facendo sport

Tra i motivi per andare in palestra c’è senza dubbio quello della forma fisica: la voglia di dimagrire per poter sfoggiare un fisico mozzafiato e aiutarci a mantenere alta l’autostima. Per questo, se si è esagerato con il cibo, ritornare in palestra è importante per non vanificare mesi di duro lavoro.

3: Con il caldo arriva la prova costume

Con l’arrivo dell’estate il fisico che fino ad ora siamo riusciti a tenere nascosto sotto strati di abiti, dovrà necessariamente essere messo a nudo in spiaggia. Iniziare l’attività fisica per tempo e allenarsi con costanza ci aiuterà ad arrivare all’estate in perfetta forma.

4: Più ti alleni e più calorie bruci

Secondo studi scientifici l’attività fisica non fa bene solo mentre la si fa, ma i suoi effetti benefici agiscono sul nostro organismo fino a 24 ore dopo essere stati in palestra. Infatti, il movimento costante aiuta il metabolismo a lavorare con maggiore lena, aiutandoci non solo a perdere peso, ma anche a non accumularne durante il resto della giornata.

5: Lo sport avvicina le persone

Molti hanno difficoltà a mantenere una vita sociale, quando si lavora dalla mattina alla sera e, una volta a casa, ci si tuffa sul divano a guardare la tv. La palestra è un ottimo luogo di socializzazione, dove è possibile incontrare gente nuova con i nostri stessi interessi.

6: Fare sport per perdere peso

Questo di sicuro è uno dei motivi che spinge in palestra il maggior numero di persone. Quando si ha qualche chilo in più, non è sufficiente seguire una dieta da sportivo, bisogna anche fare attività fisica, altrimenti non sarà visibile alcun effetto.

7: In palestra per rilassarsi

Le palestre più moderne sono dotate di sale relax con sauna, bagno turco, idromassaggio, perché non approfittarne? Dopo la consueta ora di allenamento, concedetevi un po’ di tempo di riposo per permettere al corpo di recuperare le energie e alla mente di liberarsi dai pensieri.

8: Lo sport non è solo sacrificio

Dopo ore di duro lavoro sotto il bilanciere o alla cyclette, riconoscetevi un premio gastronomico come una pizza (sapevi che la pizza si può mangiare anche a dieta?) o un buon dolce. Facendo sport con costanza l’organismo sarà in grado di metabolizzare l’eccesso di grassi senza farvi accumulare peso.

9: Andare in palestra per divertirsi

Chi ha detto che la palestra è solo fatica e sudore? Incontrarsi con gli amici, fare corsi di gruppo a ritmo di musica è più divertente di quanto si possa pensare.

10: Fare attività fisica aiuta a riposare meglio

Dopo una seduta in palestra, il nostro organismo è in grado di rilassarsi con maggiore facilità consentendoci, non solo di addormentarci più facilmente, ma anche di riposare meglio, ancora di più se alla palestra alterniamo un corso di yoga.

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