1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Quali elettrodomestici acquistare durante il Black Friday?

Il Black Friday è sempre un ottima occasione per comprare elettrodomestici per la casa a prezzi vantaggiosi! Scopri su PG Magazine le offerte da non perdere

Tecnologia

Il Black Friday da qualche anno è entrato a far parte anche delle nostre abitudini. In realtà si tratta di un’usanza che è sempre stata unicamente americana. Il cosiddetto “Venerdì Nero” altro non è che una giornata che ha origine appunto oltreoceano, addirittura negli anni Venti. 

Il primo lancio di questa particolare giornata fu di Macy’s, una catena di negozi che decise di indire una giornata dedicata agli sconti speciali prima del Natale. Negli anni Ottanta l’evento diventò davvero un’usanza nazionale, e sempre più catene e negozi iniziarono a organizzare il loro Black Friday. 

Possiamo dire che oggi il fenomeno è diventato pressoché globale. Parlando dell’Italia, dobbiamo confermare che anche da noi, da qualche anno, si organizza questa giornata speciale dedicata allo shopping sfrenato. Gli sconti sono molto più diffusi sugli shop online, ma in realtà anche tantissimi negozi fisici si sono adeguati a questa sorta di “ricorrenza”. 

Il Black Friday è proprio quella giornata che dà il via ufficiale alla stagione degli acquisti natalizi, alla corsa per accaparrarsi i migliori regali ai prezzi più vantaggiosi, con sconti molto convenienti, che anticipano i saldi invernali.

L’evento comincia tra giovedì e venerdì, a mezzanotte, ed è tradizionalmente settato un mese prima di Natale, quindi quest’anno il Black Friday sarà il 27 novembre. Sono tanti i negozi che però iniziano a pubblicare le promozioni e le offerte del Black Friday già all’inizio del mese, in anteprima. Gli sconti proseguono fino al lunedì successivo, il Cyber Monday, il 30 novembre 2020.

Sono tante le persone che approfittano di questa giornata per poter comprare i prodotti di cui hanno bisogno beneficiando di offerte speciali e di sconti che partono dal 20%, arrivando al 50% e a volte anche addirittura all’80%. Gli italiani preferiscono aspettare questa giornata per comprare quegli articoli di cui si ha bisogno ma che rientrano nelle fasce di prezzo più proibitive: tra questi ad esempio ci sono gli smartphone e i loro accessori, i pc, pezzi di arredamento particolari e assolutamente tra i preferiti ci sono gli elettrodomestici. Facciamo proprio un focus su questi ultimi.

Black Friday: come trovare le migliori offerte sugli elettrodomestici

Negli ultimi anni, come mostrano i dati, sia in Italia che nel mondo sono davvero tantissimi gli utenti che approfittano degli sconti proposti durante il Black Friday. Vediamo come accaparrarsi le migliori promozioni.

Come abbiamo detto, tra i prodotti più cercati durante il Black Friday, ci sono senza alcun dubbio gli elettrodomestici:

  • l’asciugatrice, uno dei must have degli ultimi anni; si è diffuso l’utilizzo di questo elettrodomestico di ultima generazione, forse anche a causa della mancanza di tempo. L’asciugatrice è comodissima, una volta lavati i panni, è possibile asciugarli appunto, senza doverli stendere e attendere. In occasione del Black Friday abbiamo visto che molti prodotti validi saranno super scontati, con prezzi che passeranno da 1099 euro a 699, da 899 a 599, da 599 a 349 euro e così via;
  • la lavastoviglie, quella vecchia non pulisce più i piatti alla perfezione come una volta? In occasione del Black Friday abbiamo visto dei super sconti fino al 50-60%;
  • il frigorifero, vuoi cambiare modello, prenderne uno più grande oppure moderno, che si adatta meglio alla tua nuova cucina? Bene, anche questo elettrodomestico è scontato, abbiamo visto alcune promozioni che propongono prezzi ribassati da 699 a 449 euro, o ancora da 749 a 549 euro;
  • la lavatrice, un classico, ce ne sono tantissimi modelli con infiniti programmi per ogni esigenza. I prezzi vengono scontati in occasione del Black Friday, promozioni che ribassano prodotti da 429 a 299 euro, da 599 a 349 euro, da 1299 a 699 euro e via dicendo.

Potrebbero interessarti anche