1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Cosa comprare con il Black Friday: consigli per risparmiare

Il Black Friday è alle porte e gli amanti delle compere sono in fermentazione. Ecco tutti i consigli d'acquisto per questo avvenimento annuale

12-11-2021

Tecnologia

Il mese di novembre è arrivato e, con lui, gli attesissimi saldi legati alla nota iniziativa commerciale chiamata Black Friday. Di origine statunitense, dove da decenni si tiene il giorno seguente alla Festa del Ringraziamento, il cosiddetto venerdì nero è una giornata da dedicare allo shopping folle, proprio grazie alle numerose offerte sulle merci più disparate.

Black Friday: comprare elettrodomestici

Giunto in Italia qualche anno fa, oggi è una giornata imprescindibile per chiunque ami fare compere ma anche per chi abbia in progetto di fare una spesa importante e voglia approfittare dei saldi.

Tra le cose da comprare con il Black Friday ci sono elettrodomestici, piccoli e grandi, che possono rendere la vita più semplice: i robot multifunzione che riescono a cucinare di tutto, dai risotti al pane, dalle torte agli arrosti.

Oppure gli aspirapolvere in grado di muoversi da soli e pulire anche mentre ci si trova fuori casa: sfizi, certo, ma che ci si può togliere proprio in occasione di una valida iniziativa commerciale come questa.

Cosa comprare con il Black Friday: tecnologia

Con il Black Friday cosa conviene comprare? Informatica! Senza dubbio si tratta del momento più adatto per cambiare smartphone o tablet, per dotarsi di un nuovo notebook che aiuti al lavoro oppure nel tempo libero.

Interessanti sono anche i dispositivi smartwatch che offrono i servizi tecnologici alla pratica sportiva: orologi in grado di monitorare le funzioni vitali e misurare la performance e che inviano i dati aggiornati ad app dedicate su smartphone e tablet.

Oppure gps che permettano di non perdersi e di segnalare sempre la propria posizione, navigatori di ultima generazione e cardiofrequenzimetri: anche in questo settore si può scegliere tra molteplici offerte di numerosi marchi.

Un Black Friday lungo tutto il mese

Molto interessante è che i saldi e le promozioni non si concentrino solo nella giornata del Black Friday, prevista quest’anno per la giornata del 26 novembre 2021, ma anche nelle settimane precedenti.

Sono molti, infatti, i brand della grande distribuzione che organizzano addirittura delle intere settimane di saldi, spesso con offerte a tempo che è meglio valutare e di cui è bene approfittare subito. 

Ma dove comprare con il Black Friday? Sono numerosi i negozi che organizzano sconti nel periodo intorno a quella giornata: la pubblicità nei giorni precedenti è ben diffusa sia nelle vetrine dei singoli esercizi, che con cartelloni, volantini, spot televisivi e, naturalmente, annunci sul web.

Il Black Friday è molto diffuso, infatti, nelle piattaforma e-commerce di qualsiasi categoria. Le grandi marche offrono sconti sui loro siti, ma anche i siti multibrand offrono saldi anche estremamente convenienti.

Abbigliamento, accessori e cosmetici durante il Black Friday

Se ci si chiede, dunque, al Black Friday cosa comprare online, è chiaro che è possibile approfittare di molte occasioni imperdibili, anche in vista delle festività di fine dicembre. Sull’abbigliamento, anche della stagione in corso, grazie al quale si possono trovare capi perfetti per il periodo e di tendenza.

Nel campo della cosmetica, con offerte su prodotti di skincare, make-up e profumi. Anche su gioielli e bigiotteria, orologeria e accessori di vario tipo è bene controllare se ci siano offerte interessanti perché si potrebbe trovare quell’affare per acquistare qualcosa a cui non abbiamo mai voluto cedere prima.

Potrebbero interessarti anche