1. Home
  2. Shopping
  3. Tecnologia

Cyber Monday 2020: guida agli acquisti

Che cos'è Il Cyber Monday? È l'occasione perfetta per comprare piccoli e grandi elettrodomestici, oggetti hi-tech e smartphone. Ecco una guida all'acquisto

Tecnologia

Lunedì 30 novembre sarà il Cyber Monday, il lunedì più attesto dell’anno per tutti gli amanti dello shopping e delle offerte imperdibili. Per chi ancora non sa bene di cosa stiamo parlando, spieghiamo che si tratta di una giornata che fa parte della tradizione americana e che negli ultimi anni, come anche il Black Friday, è diventata praticamente globale, arrivando fino a noi, in Italia.

Si tratta di una giornata molto particolare, in cui i venditori di articoli elettronici e tecnologici lanciano delle promozioni speciali per i clienti che possono così comprare smartphone, tablet, televisori, radio, pc, stampanti e molto altro ad un prezzo eccezionale. Quest’anno il Cyber Monday cade il 30 novembre, come sempre il lunedì dopo il famosissimo Black Friday. I prodotti elettronici e tecnologici verranno scontati anche fino al 50%, un’occasione unica.

Esattamente a mezzanotte di domenica 29 novembre inizia ufficialmente il grandioso lunedì dello shopping tecnologico. Le maggiori occasioni di risparmio sono nei negozi online, per non perdersele è necessario studiare il proprio piano d’azione nei particolari. 

Cosa comprare durante il Cyber Monday e come procedere

La prima cosa da fare è stilare in anticipo una lista dei prodotti che ti interessano (segnando a fianco anche il prezzo di listino), per cogliere le opportunità che il Cyber Monday regala e partire poi con la ricerca al più presto. Se trovi delle offerte vantaggiose, non aspettare e lascia andare i dubbi, potresti deciderti a fare il tuo acquisto quando è troppo tardi; gli sconti sono infatti dedicati ad un numero di pezzi super limitato. 

Seleziona i siti da cui comprare in occasione di questa giornata speciale; durante il Cyber Monday il consiglio è confrontare i prezzi in rete e munirsi di pazienza e di una carta con cui fare gli acquisti.

Fai sempre in modo di comprare su siti sicuri e verificati, che proteggono gli acquirenti da eventuali truffe. Non farti prendere troppo dall’entusiasmo, fai i tuoi acquisti, approfitta degli sconti, ma usa sempre la testa e fai le tue verifiche dirette. Se possibile, evita di acquistare per la prima volta su un sito nuovo proprio durante il Cyber Monday, l’ideale è informarsi prima sulla validità dell’e-commerce e leggere recensioni e feedback.

Ma cosa possiamo comprare in occasione del Cyber Monday?

La giornata del Cyber Monday è l’ideale per acquistare tutti quei prodotti che hanno un costo iniziale decisamente elevato e che non abbiamo intenzione di sostenere durante l’anno, a meno che non sia assolutamente indispensabile. E così aspettiamo questo “magico” lunedì per comprare ad esempio:

  • smartphone di ultima generazione a prezzi mai visti prima;
  • smartwatch ideali per gli amanti dello sport in palestra o all’aria aperta, scontati anche fino al 50%;
  • navigatori portatili;
  • smart TV per vedere le serie preferite, risparmiando anche alcune centinaia di euro e portando a casa prodotti eccezionali;
  • elettrodomestici, come ad esempio lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, condizionatori, robot da cucina, forni microonde, piani cottura e molto altro; 

non dimenticare infine le offerte imperdibili di prodotti ideali per la cura della persona, come ad esempio strumenti per capelli (phon, piastra, ferro e altri accessori di ultima generazione), rasoi elettrici, silk épil, regolabarba, strumenti per manicure e pedicure.

Potrebbero interessarti anche