I pantaloncini da ciclista sono definitivamente tornati di moda

Ebbene sì, i pantaloncini da ciclista tornano per la primavera/estate 2019. Pronti a stupire con nuovi abbinamenti e ad essere indossati, anche dalle più scettiche.
Un capo che torna dal passato, come tanti d’altronde, ma assolutamente particolare. Amatissimo oppure odiatissimo e direttamente dagli anni ‘90, passando per i trend dello scorso anno, i pantaloncini da ciclista si rinnovano grazie al gusto contemporaneo. La nuova eleganza dettata dalle regole dello streetstyle permette a questo indumento di vivere una nuova vita, decisamente più glam. Influencer, celebrities ma soprattutto grandi brand ne fanno uno dei pezzi chiave per la prossima stagione calda.
Pantaloni da ciclista: da casual a cool
Celebri Maison reinterpretano i bike shorts con raffinatezza, rendendoli desiderabili anche fuori dalla palestra. Seguendo la scia dello sporty chic e dell’athleisure degli ultimi anni, anche questi pantaloncini in lycra, super stretch e corti, all’apparenza anonimi, possono elevarsi a capo iconico. Aggiornati con colori, tagli e lunghezze differenti, possono essere indossati con sneakers alte, felpe, scarpe con tacco e blazer.
Neri, fluo e con stampe. Semplici e super lavorati. Risaltano sulle lunghe gambe delle modelle diventando lussuosi e sofisticatissimi. Le tendenze moda 2019 li vogliono indossati principalmente con giacche, trench, camicie, ma anche abiti. Giochi di sovrapposizioni e ricami li portano ad un altro livello. Insomma, non c’è modo di sfuggire a questo must have di stagione!
Come indossare i pantaloni da ciclista?
Oltre una certa dose di scetticismo, anche nei confronti delle versioni più up-to-date, il primo quesito che ci si pone è: a cosa abbinarli?
Ecco qualche spunto:
- Giacche e camicie. I pantaloncini indossati con lunghi blazer o camicie oversized, arricchite da accessori come la belt bag (il nuovo marsupio) oppure una cintura, per mettere in risalto il punto vita. L’effetto è quasi couture.
- Sovrapposizioni. Sotto abiti da sera o sotto shorts più corti e morbidi. Oppure, l’abbinamento più classico e sportivo con maglie e felpe comode cioè larghe e lunghe.
- Sexy. I pantaloncini da ciclista con crop top, costume intero o body. Super fasciate e scollate, queste combinazioni mettono in risalto le curve. Sì, anche ai tacchi vertiginosi, sandali o stivaletti poco importa. La combinazione contemporanea perfetta per porre l’attenzione sulle gambe è questa.
- Colori. Il nero è il più popolare, si abbina facilmente ed è sobrio, sarà probabilmente la prima scelta per inserirli nel proprio guardaroba. Argento, laminati, decisamente più glam e particolari. Oppure completi, bike shorts e top, tono su tono o con stampe.
- La comodità di questo capo tecnico è indiscussa ed oggi diventa elegante, talvolta persino bon ton. Glitter, perle e sofisticatezza sartoriale strizzano l’occhio a questi pantaloncini tanto in voga durante i nineties. It girls di mezzo mondo li indossano da tempo. Inoltre, costano poco e stanno bene a tutte.
Ci sono infatti davvero molte possibilità per valorizzare i pantaloncini da ciclista, basta valutare con attenzione altezze e proporzioni. Se poi, non si trova proprio il coraggio per indossarli come qualsiasi altro indumento, si può sempre optare per il vestiario dedicato alla palestra. Tradizionali ed attualissime nello stesso tempo.