1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Come noleggiare un'auto sportiva per il fine settimana

Per sfizio o necessità, il noleggio auto rappresenta un servizio molto apprezzato anche nel caso di affitti brevi. Ecco la nostra guida con prezzi e opzioni di noleggio per le auto sportive

Servizi

Il noleggio di auto sportive è molto più diffuso di quanto si pensi e le motivazioni possono essere diverse: magari si parte per lavoro o per una mini-vacanza e si ha necessità di avere a disposizione un’auto tutta per sé, senza ricorrere ai classici taxi; così si decide di optare per il noleggio di auto sportive, decisamente veloci e dallo stile iconico. Ovviamente questo tipo di noleggio non è propriamente consigliato a chi, magari parte in viaggio con una famiglia numerosa, ma resta la soluzione perfetta per un romantico weekend con la propria dolce metà, magari in un agriturismo delle Langhe.

Il noleggio di auto sportive è anche adatto a chi desidera fare un’esperienza di guida diversa rispetto al solito e coltiva il sogno di guidare un’auto sportiva anche solo per mezza giornata. Si può infatti ricorrere al noleggio di auto sportive per il weekend o per poche ore, tutto dipende dalle esigenze e dai desideri personali, oltre che dal budget a disposizione.

Quali sono i documenti necessari per il noleggio di auto?

Come per molti altri servizi, anche per accedere al noleggio di auto sportive è necessario fornire una precisa documentazione.
Prima di tutto bisogna avere una carta d’identità e una patente di guida, entrambe valide nel momento in cui si accede al noleggio.

Oltre a questi documenti indispensabili, occorre anche considerare il metodo di pagamento: non tutti i noleggi permettono di pagare attraverso servizi come paypal o carte prepagate, senza il bisogno di utilizzare carte di credito. Questo metodo di pagamento risulta invece l’unico disponibile nel caso della maggior parte degli autonoleggi situati all’estero. Dunque il noleggio di auto sportive è vincolato da questi elementi.

Ma conviene maggiormente il noleggio di auto sportive a ore o il noleggio di auto sportive per l’intero weekend? Indubbiamente la scelta dipende da molteplici fattori: innanzitutto occorre considerare quali sono le motivazioni per le quali si decide di optare per il noleggio di auto sportive.

Se si noleggia un’auto per provare l’ebbrezza di guidare un’auto sportiva e per godere di un’esperienza di guida nuova, indubbiamente conviene puntare al noleggio limitato a qualche ora.

Se invece si intende noleggiare un’auto per un viaggio o uno spostamento più lungo, conviene puntare al noleggio di auto sportive. Lo stesso discorso vale anche per l’affitto di altri mezzi di trasporto come i pulmini formato famiglia, a prescindere dalla durata del noleggio.

Molte persone optano per il noleggio a lungo termine, sostenendo un investimento economico inferiore rispetto a quanto pagherebbero per l’acquisto e la gestione di un’auto personale. A seconda della tipologia di noleggio, è probabile che chi noleggi l’auto per più tempo abbia sconti maggiori.

Quanto costa noleggiare una macchina sportiva?

Molti si chiedono se il noleggio di auto sportive abbia prezzi esorbitanti e quali siano le differenze sostanziali tra il noleggio di auto sportive per poche ore o per l’intero weekend. Il prezzo in realtà dipende dalla città in cui si noleggia l’auto, dal modello scelto e persino dai prezzi applicati da quello specifico noleggio, ma non solo: vanno considerate le tasse di noleggio e anche il lasso di tempo per cui si noleggia l’auto.

Dunque quanto può costare il noleggio per alcuni giorni o settimane di un’auto sportiva? Generalmente il costo è variabile e dipende da tutti i fattori sopra citati, per cui è sempre consigliabile richiedere un preventivo prima di poter decidere.

Potrebbero interessarti anche