1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Fumetti: i luoghi di Milano in cui trovare i più particolari

Se sei un appassionato di fumetti e ti trovi a Milano, hai a disposizione numerosi negozi in cui trovare i tuoi preferiti. Ecco una lista di posti dove andare

Usato

Milano è il luogo giusto per chi è appassionato di fumetti ed è in cerca di qualcosa di particolare per arricchire la propria collezione. Ormai i negozi di fumetti sono diventati sempre più un miraggio per gli estimatori.

Trovare manga o anime in edicola è quasi impossibile, per questo è necessario rivolgersi ai professionisti del settore che però, anche nelle grandi città, spesso latitano.

Per fortuna nel capoluogo lombardo esistono alcuni luoghi perfetti per chi è appassionato di action figures, fumetti e graphic novel, in cui trovare piccole chicche e gadget, ma anche cofanetti e pezzi introvabili.

A Milano si riuniscono tanti appassionati, per questo, da Porta Venezia sino ai Navigli, si trovano numerosi negozi in cui acquistare usato e nuovo, farsi consigliare e – perché no – incontrare altri estimatori.

Fumetti Milano: dove trovare i migliori negozi specializzati

Il viaggio alla scoperta dei fumetti a Milano inizia da La borsa del fumetto, storica fumetteria della città frequentata da moltissimi appassionati. Si tratta di uno dei negozi più importanti e famosi d’Italia, aperto da oltre trent’anni. Il suo nome deriva dal fatto che viene considerato un punto di riferimento per chi vuole vendere e comprare fumetti usati.

Offre un ampio catalogo di comics, manga, anime e DVD. Possiede anche un servizio di prenotazione per richiedere i numeri arretrati e una vasta collezione di pezzi rari. Infine in questa fumetteria si possono trovare disegni originali, tavole e comics nella lingua originale che ogni settimana arrivano direttamente dagli Stati Uniti.

Troviamo poi Supergulp, negozio situato a Ripa di Porta Ticinese e considerato fra le fumetterie più grandi di Milano. Si tratta del luogo perfetto in cui fermarsi se vi trovate fra i Navigli anche perché qui vengono organizzati numerosi eventi, e originali incontri con gli autori. Inoltre conta su un e-shop molto interessante e rifornito.

In via Alessandro Volta si trova invece Alastor, storica fumetteria situata in zona Moscova con una lunga storia alle spalle. Qui si possono trovare soprattutto comics americani, ma anche moltissimi manga e fumetti italiani. Il negozio è famoso fra gli esperti del settore per l’ampia collezione di dvd dedicati a cartoni animati, serie tv e film per chi ama i fumetti.

In zona Porta Venezia si trova Yamato, perfetto per chi è in cerca di anime e manga. Apprezzato anche dai turisti, è famoso per la presenza di un enorme statua di Mazinga all’ingresso. Questo negozio di fumetti è specializzato in action figures e manga, inoltre organizza numerosi incontro con gli autori più famosi del genere.

Se siete in cerca di qualcosa di usato, allora il posto che fa per voi è Paperi e Kryptonite, famosa fumetteria di Milano in qui acquistare fumetti e riviste di seconda mano e vendere le proprie, incontrando tantissime persone con la stessa passione.

Infine troviamo Wast of Time, negozio di fumetti cult di Milano con la possibilità di ordinare anime e gadget, scoprire novità e partecipare ad eventi imperdibili.

Potrebbero interessarti anche